Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COMPLEANNI
16 gennaio 2021

Kate Moss, auguri a un’icona rock

L’ex top model festeggia il suo compleanno, con importanti traguardi nella moda e nella vita

Condividi:
Kate Moss, auguri a un’icona rock

Kate Moss, icona 'rock' della moda tra gli anni ottanta e il duemila, festeggia il 16 gennaio il suo quarantasettesimo compleanno, a fianco del compagno, il conte Nikolai von Bismarck, 34 anni, con il quale vive una storia d’amore dal 2016, e della figlia Lila Grace, 18 anni, nata dalla sua relazione con Jefferson Hack, editore della rivista Dazed & Confused. Katherine Ann Moss, questo il nome completo dell'ex modella, è nata il 16 gennaio del 1974 a Londra, e fu scoperta quando aveva solo 14 anni, mentre si trovava in un aeroporto a New York, da Sarah Doukas, fondatrice di una nota agenzia di moda. Kate Moss, per la sua bellzza non convenzionale, la sua altezza di 170 cm e i suoi lineamenti particolari e asimmetrici, all’epoca non rispettava pienamente i canoni estetici di una top model, ma furono proprio queste sue caratteristiche a rivelarsi vincenti e a decretare il suo successo internazionale.

La carriera nella moda di Kate Moss iniziò nel 1990 come fotomodella per The Face, collezionando poi ben 300 copertine dei più importanti magazine mondiali, e numerose collaborazioni come testimonial di grandi brand. In questi anni la top model aveva attirato l’attenzione dei media anche per la sua vita fatta di eccessi e sregolatezze. Nel 2006 a Kate Moss venne conferito uno dei British Fashion Awards come modella dell’anno, e il Consiglio degli stilisti d'America la inserì nella lista delle donne vestite meglio al mondo. Nel 2007 Forbes la posizionò al secondo posto tra le modelle di maggior successo a livello internazionale, con un guadagno stimato intorno ai nove milioni di dollari annui, titolo confermato da Kate anche nei due anni successivi.

Kate Moss ha avuto intense storie d’amore che hanno fatto sognare i suoi fan in tutto il mondo. A partire da quella con il fotografo italiano Mario Sorrenti, per arrivare alla storica relazione con Johnny Depp. Dalla storia con Jefferson Hack nel 2002 era nata sua figlia Lila Grace, 18 anni, che lo scorso ottobre aveva fatto il suo debutto come modella, sfilando in passerella per un noto brand, e a dicembre aveva posato per la cover di Vogue Italia. Kate ha avuto poi altre storie importanti, con il cantante Pete Doherty nel 2007, e con il chitarrista Jamie Hince, conosciuto ad Amsterdam nel 2008. La coppia era convolata a nozze in Inghilterra nel 2011, per divorziare cinque anni dopo. Oggi Kate Moss, a fianco del compagno Nikolai von Bismarck e della figlia, fa una vita più tranquilla e morigerata di quella alla quale era abituata in passato. L’ex top model ha una sua agenzia, la Kate Moss Agency, fondata nel 2016, e dedica molto tempo all’attività fisica. Kate pratica quotidianamente lo yoga e ha adottato un regime alimentare sano: "Non mangiavo mai l'insalata. E adesso invece mi piace molto", aveva raccontato lo scorso anno a The Guardian.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.