ROYALS

Kate Middleton scout per un giorno

Kate Middleton si è unita a un gruppo di Scout a Londra ed è stata nominata "presidente congiunto"

Condividi
Kate Middleton, 38 anni, si è recata in visita in queste ore al 12’ gruppo di Scout di Northolt, a ovest di Londra, per vedere come i bambini abbiano adattato le loro attività alla pandemia, cimentandosi con loro in tante attività all'aperto.

Un’occasione unica per insignire la Duchessa di un riconoscimento molto speciale. Kate Middleton, infatti, è stata nominata Presidente Congiunto degli Scout, insieme al cugino della Regina, il Duca di Kent. Kate è stata premiata con il Silver Wolf Award, il più alto riconoscimento conferito dall'Associazione Scout che detiene anche il Duca di Kent. Sua Maestà la Regina è Patrona degli Scout dal 1952 e il Duca di Kent è Presidente dell'Associazione Scout dal 1975.
Seguendo le orme di Lady Diana, Kate Middleton è diventata negli anni la madrina di diverse associazioni benefiche e oggi, per la prima volta, diventa Presidente Congiunto di un’associazione a cui ha sempre tenuto molto, sin da ragazzina.

Kate da bambina, infatti, a soli 8 anni, faceva parte anche lei degli Scout insieme alla sorella Pippa Middleton, 37 anni, in qualità di “Brownie”, il gruppo inglese composto dalle bambine dai 7 ai 10 anni, del branco St Andrew's di Pangbourne, nel Berkshire.

La Duchessa, nel 2012, era stata anche volontaria dell'associazione inglese degli Scout nel Galles del Nord, contribuendo ad organizzare le attività con i bambini. “In quella occasione sono rimasta colpita dall'enorme impatto che l'organizzazione ha nell'ispirare i giovani a sostenere le loro comunità e raggiungere i loro obiettivi”, ha dichiarato Kate Middleton.

La Duchessa ha aggiunto: "Sono lieta oggi di unirmi al Duca di Kent come Presidente Congiunto dell'Associazione e non vedo l'ora di lavorare con gli scout in tutto il Paese mentre si sforzano di portare cambiamenti positivi per la nostra società".

In risposta a Kate il Duca di Kent ha dichiarato: "L'etica degli scout di dedizione, inclusività e di a fornire un aiuto, ovunque sia necessario, risuona attraverso le generazioni, e come tale sono lieto di dare il benvenuto alla Duchessa di Cambridge come Presidente Congiunto e di lavorare insieme per continuare tale eredità".
30 settembre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154