ROYALS

Kate Middleton, il look post-Megxit è da regina (di cuori)

Partiti Harry e Meghan, Kate e William brillano in un ricevimento a Buckingham Palace, dove fanno le veci di Sua Maestà

Condividi
Nel primo evento ufficiale post Megxit, con Harry appena partito per il Canada, Kate Middleton è apparsa più radiosa, bella e a suo agio che mai. Del resto l'occasoine era importante: oltre a essere il primo impegno reale dopo l'addio di Harry e Meghan, questa era la prima volta che Kate e William hanno fatto gli onori di casa durante un ricevimento a Buckigham Palace, in occasione del UK-Africa Investment Summit, in assenza di Sua Maestà la regina.

E Kate si è mostrata in tutta la sua perfezione, a partire dal look: il vestito rosso firmato Needle & Thread, abbinato alle scarpe e alla pochette, ha conqustato tutti con il suo tripudio di paillettes e trasparenze. Ma a sorprendere ancor di più è stato il suo hairstyle: i capelli della duchessa di Cambridge, che per protocollo non possono essere stravolti o tagliati troppo, apparivano leggermente diversi dal solito.

La piega era infatti più vaporosa e voluminosa mentre i ciuffi più frontali più corti: cambiamenti minimi certo, come vuole il protocollo, ma comunque significativi. Se è vero che le donne cambiano il porprio hairstyle per dare un taglio anche metaforicamente, Kate Middleton ha dato un taglio alla Megxit con un nuovo ciuffo e una nuova piega.

Accanto a lei nell'arte del ricevere il marito William, che nel suo discorso, forse il più sentimentale di sempre, non ha mancato di nominare il fratello (che nelle stesse ore era in viaggio verso il Canada): "Solo in Kenya potevo inginocchiarmi e chiedere a Kate di sposarmi (…) L’Africa è stato uno dei primi luoghi dove mio padre ha portato me e mio fratello, dopo la morte di mamma".
21 gennaio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154