Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COMPLEANNI
09 gennaio 2021

Kate Middleton, compleanno d’amore

La duchessa di Cambridge festeggia oggi il compleanno con l’amore del marito, il principe William, e dei loro tre figli

Condividi:
Kate Middleton, compleanno d’amore
Foto Instagram @kensingtonroyal

Kate Middleton festeggia il suo trentanovesimo compleanno con l'amore della sua famiglia. La duchessa di Cambridge ha trascorso le recenti vacanze natalizie ad Anmer Hall con suo marito, il principe William, e con i loro tre figli, George, 7 anni , Charlotte, 5, e Louis, 2, e a dicembre era apparsa felice e sorridente in un dolcissimo ritratto di famiglia, lanciando un ulteriore messaggio di unità, speranza e serenità. Il compleanno della duchessa arriva dopo un anno molto difficile per tutto il mondo, a causa del dilagare della pandemia da coronavirus, fronteggiato grazie a importanti iniziative. Kate Middleton, infatti, si è spesa molto in questi mesi per sensibilizzare sulla pericolosità del virus; prima lo ha fatto lanciando un concorso fotografico sul lockdown, poi improvvisandosi fornaia per un giorno per raccogliore le storie di alcuni commercianti nel Regno Unito durante l'emergenza. Come ultima iniziativa, a dicembre è partita a bordo del Royal Train per il suo primo viaggio post lockdown con il marito, toccando diversi luoghi del Paese con l'intento di ringraziare tutte le persone in prima linea contro la pandemia. La duchessa di Cambridge di recente era apparsa anche in una foto natalizia, scattata fuori dal castello di Windsor, tra gli otto membri della Royal Family d’ora in poi impegnati negli affari della Corona.

Kate Middleton è la reale più amata dai sudditi inglesi, secondo un sondaggio del 2020 del Daily Mirror, seguita dalla regina Elisabetta e dal principe William, ma è anche quella che influenza di più le scelte di stile, nel look e nell’hairstyle: "Come influencer di moda, Kate ha superato Meghan a marzo, poi in quarantena ha confermato il trend", aveva scritto il magazine. L’impatto avuto da Kate sulla moda è stato anche definito dai media come Kate Middleton effect, e nel 2012 e 2013, la duchessa era stata designata tra le 100 persone più influenti nel mondo dal magazineTime. Catherine Elizabeth Middleton è nata a Reading il 9 gennaio del 1982, e è cresciuta presso Chapel Row, un villaggio nel Berkshire. Figlia di Carol Elizabeth Goldsmith, ex assistentie di volo, oggi titolare di una società produttrice di accessori per feste con il marito Michael Francis, Kate ha una sorella, Philippa Charlotte, conosciuta come Pippa, e un fratello, James William. Kate Middleton ha studiato storia dell’arte in Scozia all’Università di St Andrews, dove nel 2001 ha incontrato il principe William. Il loro fidanzamento ufficiale è stato annunciato nel novembre del 2010.

Il royal wedding della coppia è stato celebrato il 29 aprile 2011 nell’Abbazia di Westminster e quest'anno la coppia festeggerà 10 anni di matrimonio. Nel 2018 la duchessa era diventata patrona del Royal College of Obstetricians and Gynaecologists, lanciando anche Nursing Now, una campagna per promuovere la formazione di infermiere qualificate e volontarie come lo furono in passato sua nonna e la bisnonna. Nello stesso anno Kate è stata eletta la prima patrona reale del Victoria and Albert Museum. Lo scorso ottobre Kate Middleton ha partecipato alla riapertura del Museo di Storia Naturale di Londra, di cui è madrina, per annunciare il vincitore del Wildlife Photographer of the Year con uno dei suoi video più glamour e a settembre è stata anche nominata Presidente Congiunto degli Scout.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.