COMPLEANNI

Julia Roberts, l'evoluzione di stile di un'eterna "Pretty Woman"

Per festeggiare i 52 anni dell'attrice, rivediamo i suoi look più belli. Tra i più copiati di Hollywood

Condividi
Spegne 52 candeline il 28 ottobre, ma Julia Roberts rimane la Pretty Woman tra le più glamour e copiate di Hollywood. Sposata dal 2002 con il cameraman Daniel Moder, la poliedrica attrice è madre di tre figli: i gemelli Hazel Patricia e Phinnaeus Walter, nati nel 2004, e Henry, nato nel 2007.

Sbarcata da un anno anche su Instagram, dove fa divertire i fan con i suoi "falsi Boomerang", Julia Roberts l'abbiamo conosciuta con lunghi ricci rossi a fine anni '80 sul grande schermo in Fiori d'acciaio e poi nella commedia romantica che l'ha consacrata, Pretty Woman.

Premio Oscar per Erin Brockovich, oggi i capelli dell'attrice sono biondissimi e corti, alle spalle, mentre il sorriso contagioso e le gambe chilometriche sono rimaste le stesse. Così come la capacità di lanciare mode con il suo stile dentro e fuori il grande schermo: basta pensare al look di Notting Hill con Vans e basco, allo stile di Vivian, ma anche alle sue collant negli spot Calzedonia di cui è testimonial.

Tra le dive più gam e imitate, Julia Roberts però, che ha spesso dimostrato un forte senso dell'ironia, non si vede proprio come icona fashion: sul red carpet degli InStyle Awards dello scorso anno ha ritirato il premio indossando lo stesso vestito della stylist Elizabeth Stewart, un tailleur lilla di Givenchy.

"Io non faccio mai shopping", ha detto l'attrice. "Vengono a casa mia con montagne di appendiabiti e io devo solo scegliere!". Ascolta il suo ironico discorso agli InStyle Awards e guarda la sua evoluzione di stile nel video qui sopra.
28 ottobre 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154