Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SOCIAL
17 aprile 2020

Johnny Depp sbarca su Instagram: "Oggi è il momento di aprire un dialogo"

Spinto dalla tragedia che stiamo vivendo per la pandemia, l'attore apre un account social e presenta una cover di "Isolation" suonata con il chitarrista Jeff Beck

Condividi:

Fino a oggi "non avevo sentito nessuna necessità di essere sui social, ma adesso vista la tragedia in corso è il momento di aprire un dialogo": con queste parole Johnny Depp, 56 anni, sbarca su Instagram aprendo il suo primo account ufficiale, @johnnydepp, dove si descrive come "attore occasionale". Il primo post è una foto da una postazione circondata di candele: "Sto filmando qualcosa per voi". Poi arriva il video in cui spiega che a spingerlo sui social è stato "il nemico invisibile che ha già creato molti danni alle vite delle persone (...) c'è gente malata che non ha le cure, gente che si ammala combattendo per respirare, gente che muore, gente che vive per strada senza possibilità di auto-isolarsi". "Le nostre mani possono sembrare legate in questo momento, ma non lo sono i nostri cuori", dice alla luce delle candele. Poi l'attore dà i suoi consigli sull'isolamento raccontando un aneddoto personale: "Quando i miei figli da piccoli venivano da me dicendomi che si annoiavano io rispondevo che la noia non era permessa... Leggete, disegnate, dipingete, pensate, fate un film col il telefono, suonate uno strumento e se non lo sapete fare, imparate a farlo, e se non l'avete, createlo con le cose che avete in casa". Ed è proprio la musica la compagna principale dell'isolamento di Johnny Depp che alla fine del video annuncia di aver inciso una canzone insieme al suo amico chitarrista e cantante Jeff Beck, una cover del brano di John Lennon Isolation, che descrive bene il momento attuale. "Parla di sentimenti che viviamo oggi con ciò che sta accadendo: isolamento, paura e pericoli per il nostro mondo", dice mettendo il link della registrazione in bio. "Speriamo che ascoltarlo possa aiutarvi a superare questo momento o soltanto a far passare il tempo come se stessimo resistendo all'isolamento insieme".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.