Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL PROCESSO
31 luglio 2020

Johnny Depp e Amber Heard, tutte le accuse fra i due ex

In attesa della sentenza al processo contro il The Sun, ripercorriamo le accuse tra Johnny Depp e Amber Heard

Condividi:
Johnny Depp e Amber Heard, tutte le accuse fra i due ex

Martedì 28 luglio si sono concluse le udienze del processo di Johnny Depp contro il tabloid inglese The Sun che in un articolo di due anni fa lo ha accusato di essere “un picchiatore della moglie”. Iniziato la prima settimana di luglio, il processo per diffamazione ha visto l’ex moglie dell’attore Amber Heard, come principale testimone a favore della rivista. Serviranno alcune settimane per la sentenza, ma le dichiarazioni dell’attore di Pirati dei Caraibi e dell’ex moglie hanno scosso l’opinione pubblica tra droghe, alcol e versioni contradditorie della vicenda. Nei primi giorni del processo, Johnny Depp ha raccontato alcuni avvenimenti particolarmente traumatici della sua infanzia che riguardano la solitudine e l'uso di droghe quando era ancora un bambino. L'attore ha ammesso davanti ai giudici di aver iniziato a fare uso di stupefacenti a 12 anni: "Erano l’unico modo per attutire il dolore". Depp accusa la ex moglie di non averlo aiutato nel processo di disintossicazione e anzi di aver peggiorato la sua già critica condizione di salute, definendo l'attrice "calcolatrice, sociopatica ed emotivamente disonesta".

Johnny Depp e Amber Heard, tutte le accuse fra i due ex

Le violenze domestiche sono al centro delle accuse reciproche tra le due parti: Amber Heard e la difesa del tabloid parlano di “abusi regolari e sistematici” mentre Johnny Depp ammette che, a causa dell’abuso di droghe, ha colpito per sbaglio l’ex moglie solo per difendersi da un pugno. Amber Heard ha portato in aula alcune foto di lividi come prova; l’attore ha dichiarato che il dossier è totalmente falso ed è stato costruito per diffamarlo. Un processo che ha portato alla luce numerosi retroscena di uno dei matrimoni più problematici e discussi di Hollywood. Il matrimonio tra i due attori è stato celebrato nel 2015 e si è concluso nel 2017, un tempo breve ma sufficiente per racconti violenti e macabri. Nel marzo del 2015, secondo la versione di Depp, Amber Heard lo avrebbe colpito sulla mano con una bottiglia, strappando via parte del suo dito. Scritte con il sangue, escrementi sul letto, farmici nascosti, sono solo alcuni dei protagonisti di questo processo che potrebbe far invidia ai miglior legal drama televisivi. Il processo contro il The Sun è solo il primo capitolo degli impegni giudiziari di Johnny Depp. Nel 2021, l’attore sarà in tribunale contro l’ex moglie per diffamazione, durante il quale chiederà 50 milioni di dollari di risarcimento.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.