MAMME 2020

Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono genitori: è nato River

L'attore di "Joker" e l'attrice di "Millenium" hanno dato il benvenuto al loro primo figlio, che porta il nome del fratello maggiore di Joaquin, morto ad appena 23 anni

Condividi
Non sappiamo la data ufficiale, ma è arrivata la conferma che una delle coppie più riservate di Hollywood, quella formata da Rooney Mara, 35 anni, e Joaquin Phoenix, 45, ha appena accolto il suo primo figlio. Il bambino è un maschio e, come ha rivelato il regista russo Victor Kossakovsky alla conferenza stampa del documentario Gunda (prodotto da Phoenix), si chiama River.

"Ha appena avuto un figlio, un bellissimo bambino di nome River, quindi al momento non può promuovere il documentario", ha detto il regista annunciando la nascita. Il nome del bambino è un omaggio al fratello maggiore di Joaquin Phonenix, morto nel 1993, a soli 23 anni, per overdose.

I neogenitori non hanno lasciato nessun commento e, data la loro riservatezza, è probabile che non lo faranno neanche in futuro. L'attore premio Oscar per Joker e l'attrice di Millennium hanno trascorso la quarantena nella loro villa di Los Angeles in dolce attesa.

Fidanzati dal 2016, convivono dal 2018 sulle colline di Hollywood e lo scorso luglio era uscita la notizia di un fidanzamento ufficiale: le nozze, se mai ci saranno, scommettiamo saranno segrete.
A farli incontrare è stato, nel 2013, il set di Her, il film Spike Jonze, ma a farli innamorare è stato qualche anno dopo un altro set, quello di Mary Magdalene. Famosi per essere schivi alla mondanità, sono entrambi attivisti per i diritti degli animali e impegnati nel sociale.

Dopo il red carpet insieme ma a distanza (nel video sopra), alla cerimonia degli Oscar 2020 avevano festeggiato il premio di Joaquin Phoenix per Joker con un panino vegano, lei con le snaekers sotto l'abito da sera.
28 settembre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154