Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
OSPITI
17 ottobre 2019

Iva Zanicchi presenta il suo libro: "Nata di luna buona"

Il libro esce il 22 ottobre e la cantante e conduttrice televisiva ne parla in anteprima al pubblico di Verissimo

Condividi:

"Un annuncio per me molto importante: il 22 ottobre uscirà il mio libro Nata di luna buona, ci tengo tanto, l'ho scritto con grande amore". Iva Zanicchi annuncia così ai suoi 100mila follower di Instagram l'uscita del suo ultimo libro, che sabato 19 ottobre presenterà a Silvia Toffanin e al pubblico di Verissimo.

Dopo aver festeggiato a Verissimo il suo ultimo compleanno, lo scorso gennaio (guarda l'intervista nel video qui sopra), Iva Zanicchi torna ospite di Silvia Toffanin per presentare la sua ultima impresa: un'autobiografia. Un libro che è un viaggio, dal secondo dopoguerra a oggi, attraverso la vita, gli incontri, gli aneddoti e la carriera di uno dei personaggi più amati della televisione italiana, partita da un piccolo paese in provincia di Reggio Emilia e finita a esibirsi su alcuni dei più prestigiosi palchi internazionali.

La grande passione di Iva Zanicchi è sempre stata il canto. Soprannominata l'Aquila di Ligonchio, il paesino dell'Appennino tosco-emiliano in cui è nata il 18 gennaio 1940, è presto diventata una delle cantanti italiane più apprezzate, anche all'estero. Oltre a esibirsi al Madison square garden di New York e all'Olympia di Parigi, Iva ha girato il mondo in tournée: dagli Stati Uniti all'Australia, dal Canada all'ex Unione sovietica fino al Giappone e all'Argentina. Un successo sancito anche dal suo personalissimo record. È la cantante donna con più vittorie al Festival di Sanremo, essendo arrivata prima tre volte in dieci partecipazioni: nel 1967 con Non pensare a me, con Zingara nel 1969 e con Ciao cara come stai? nel 1974.

Ma non c'è solo la musica nella sua carriera. Iva è anche attrice, avendo partecipato ad alcuni film per il cinema e la tv e avendo lavorato a teatro, tra gli altri, con Walter Chiari, Corinne Cléry e Marisa Laurito. Fin dagli anni Sessanta si è avvicinata al mondo della televisione, conducendo numerosi programmi, da Ok, il prezzo è giusto! a Buona Domenica, e diventando poi una popolare opinionista per La fattoria, il Grande Fratello e All Together Now. L'appuntamento con Iva Zanicchi e il suo Nata di luna buona è a Verissimo, sabato 19 ottobre dalle 16 su Canale 5. Nei video qui in alto, riviviamo alcuni momenti delle precedenti interviste di Silvia Toffanin a Iva Zanicchi.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.