Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COMPLEANNI
06 gennaio 2021

Irina Shayk, auguri a un’icona di stile

Irina Shayk festeggia oggi il suo compleanno con l’amore per sua figlia Lea de Seine e quello per il suo lavoro di top model

Condividi:
Irina Shayk, auguri a un’icona di stile

Irina Shayk compie oggi 35 anni anni e festeggia una vita di successi come modella tra le tra le più richieste sulle passerelle, e come mamma di Lea de Seine, 3 anni, avuta dall’ex compagno Bradley Cooper. Irina Shayk, il cui vero nome è Irina Valer'evna Šajchlislamova, è nata il 6 gennaio del 1986 a Emanzelinsk, in Russia. La top model aveva parlato nel 2018 a Verissimo della sua infanzia difficile: "Sono cresciuta in un piccolo cittadina, mio padre era un minatore di carbone e mia madre una musicista. Avevamo un piccolo giardino e lavoravamo l’orto. Mio padre è morto quando avevo 14 anni, e sono stata cresciuta da mia madre, da mia sorella e dalle nonne; una famiglia di donne e un bell’esempio di potere femminile".

A 6 anni Irina Shayk iniziò a prendere lezioni di pianoforte, e frequentò poi una scuola di musica. Dopo il liceo studiò marketing a Čeljabinsk, dove si era trasferita con la sorella, e nel 2004 lasciò gli studi preferendo una scuola di estetiste. Fu proprio grazie a questa scuola che Irina intraprese la carriera di top model, venendo notata da un'agenzia locale che la portò a Parigi. Nello stesso anno Irina Shayk vinse un concorso di bellezza e nel 2007 iniziò la sua grande ascesa nella moda. Il suo fascino la rese subito popolare, fino a comparire sulle copertine dei magazine più importanti e a sfilare per grandi brand. Nel 2010 Glamour la nominò migliore top model internazionale dell'anno e nel 2013 venne eletta donna più sexy del pianeta dall'edizione russa di Maxim. Il 2014 segnò il suo esordio come attrice, nei panni della moglie di Ercole nel film Hercules - Il guerriero.

Dal 2010 al 2015 Irina Shayk ebbe una relazione con il calciatore Cristiano Ronaldo, per poi legarsi all’attore Bradley Cooper. Nel 2017 la coppia accolse la prima figlia Lea de Seine e nel 2019 si separò. La modella un anno fa aveva dichiarato in un’intervista a Vogue Uk: "Siamo stati molto fortunati a provare ciò che abbiamo provato l’uno per l’altra. Penso che in tutte le buone relazioni ognuno dà il suo meglio e il suo peggio. Oggi è difficile trovare un equilibrio tra l’essere una madre single e una donna che lavora". A febbraio Bradley e Irina si erano rivisti all'after party dei Bafta, dimostrando di non portare nessun rancore, e la scorsa estate l’ex coppia aveva raggiunto l’accordo per la custodia condivisa della figlia. Irina lo scorso anno era stata vista insieme al collezionista d’arte Vito Schnabel, e da molti anni vive una profonda amicizia con il manager di modelle Ali Kavoussi, con il quale condivide molti momenti. "Sempre insieme, ti amerò per sempre", scriveva Irina ad Ali lo scorso dicembre a corredo di uno scatto su Instagram. Parlando del suo rapporto con il nostro Paese la top model nel 2018 aveva raccontato a Verissimo: "Casa mia è ovunque ci sono le persone che io amo. L’Italia per esempio, ogni volta che ci torno è come tornare a casa. Vivo a New York, ma sto bene ovunque perché mi adatto molto facilmente". E della sua vita privata aveva dichiarato a Silvia Toffanin: "Dovendo mostrarmi molto per lavoro ho sempre preferito tenere il privato per me".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.