Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
CONFESSIONI
21 ottobre 2020

Ilaria D’Amico e il dolore per la scomparsa della sorella: "Ora sono più fragile"

Ilaria D'Amico parla della morte della sorella Catia, a causa di un tumore: "Un fulmine a ciel sereno. Lei ora è una parte di me"

Condividi:
Ilaria D’Amico e il dolore per la scomparsa della sorella: "Ora sono più fragile"

La conduttrice e giornalista sportiva Ilaria D’Amico, 47 anni, ha raccontato al magazine F la sofferenza provata per la perdita della sorella Catia, 59 anni, avvenuta lo scorso 5 settembre per un tumore all’intestino, dopo un decorso di oltre un anno. “Catia aveva 12 anni più di me. Abbiamo saputo che era malata a gennaio 2019, un tumore brutto nell’area dell’intestino. La diagnosi è stata un fulmine a ciel sereno, perché lei era la persona più sana del mondo. Abbiamo gestito la malattia insieme, scegliendo tutto il percorso. Poi a maggio scorso, la notizia che stava di nuovo male. Se ne è andata in pochi mesi, il 5 settembre. Io ero con lei”, ha dichiarato Ilaria D’Amico al magazine, raccontando di aver affrontato tutta la malattia a fianco della sorella, sostenendola fino alla fine. Un evento che ha profondamente segnato e cambiato la conduttrice: “Ora sono più fragile. Sento che lei è diventata una parte di me. Eravamo diverse: io, cialtrona, che le dichiaravo il mio affetto, lei che non diceva mai 'mi manchi', ma mi amava attraverso gesti pratici, come esserci sempre, aiutarmi con i miei figli. Oggi do meno importanza a come mi vesto, mi commuovo a pensare alla sua dignità e riservatezza. Questa perdita mi ha fatto ridefinire le priorità: il lavoro lo è, ma è più forte il bisogno di accudire la mia famiglia”.

La scomparsa della sorella Catia ha fatto riflettere molto la conduttrice sulla sua vita, spingendola a una svolta: “Era già da un po’ che volevo lasciare il calcio, Catia mi ha dato la spinta per farlo davvero. Quando giravo con lei per ospedali, ho sentito l‘urgenza di occuparmi di temi di servizio, di tornare a raccontare cosa siamo oggi. Così, quando è arrivata la proposta per una prima serata di attualità, tutto ha preso forma”. Ilaria D’Amico, nel corso dell'intervista, è tornata a parlare anche della sua storia d'amore con il portiere della Juventus Gigi Buffon, 42 anni, padre del suo secondo figlio, Leopoldo Mattia, 4 anni, confessando: “In effetti sembrava che la nostra coppia desse fastidio, fosse troppo ingombrante. Eppure noi non abbiamo mai ostentato nulla. Ci siamo innamorati e abbiamo cercato di vivere tutto privatamente”. llaria D’Amico, che in passato è stata legata sentimentalmente all’immobiliarista Rocco Attisani, da cui ha avuto il primo figlio, Pietro, 10 anni, si era aperta anche con i telespettatori di Verissimo, nel dicembre 2019, raccontando le gioie più grandi e le sofferenze più dure della sua vita e confessando anche di essere nata per un segno del destino.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.