Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MUSICA
07 novembre 2019

Il Volo: in arrivo album e tour per i 10 anni

Il trio di tenori sarà ospite sabato 9 novembre a Verissimo per raccontare i loro primi 10 anni insieme

Condividi:

Sono venuti per la prima volta a Verissimo lo scorso marzo, quando si preparavano a festeggiare i 10 anni di carriera (l'intervista nel video qui sopra), e sabato 9 novembre Il Volo torna ospite di Silvia Toffanin per raccontare gli ultimi successi: il recente tour in America Latina e l'uscita, l'8 novembre, dell'album che celebra i 10 anni insieme; 10 Years. Piero Barone, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto hanno raccolto il meglio del loro repertorio in un nuovo album, l'undicesimo, che contiene i brani più rappresentativi, da O Sole mio a My Way, fino a Grande amore, dal bel canto della tradizione italiana agli evergreen americani. La tracklist è composta sia da brani registrati in studio, sia da nuove registrazioni live: in particoalre, nella versione digitale sono compresi 27 brani e in quella fisica 19, con in più il dvd dello spettacolare concerto tenuto a Matera lo scorso giugno

Il concerto di Matera sarà anche protagonista di una serata di Canale 5 dedicata ai 10 anni de Il Volo: il 19 novembre infatti andrà in onda in prima serata il concerto arricchito da tutta una serie di contributi in cui le tre ugole d'oro siculo-avruzzesi racconteranno questi anni insieme. Con uno sguardo al futuro. Vincitori nel 2009 del talent Ti lascio una canzone, i tre tenori hanno superato i confini nazionali: all’estero il trio ha venduto 2 milioni di dischi. Per questo l'album-raccolta uscirà in varie versioni, compresa una realizzata ad hoc per il mercato latino e una per quello giapponese. E nel 2020 partirà il tour dei 10 anni, come annunciato dallo stesso trio su Instagram.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.