GIRI REALI

Il royal tour di Carlo e Camilla e altre news reali

Nel frattempo l'Inghilterra si prepara ad accogliere Harry nel suo primo evento in veste ufficiale da ex-reale

Condividi
Harry è ad Edimburgo: il Regno Unito accoglie il nipote della regina Elisabetta in vista di uno dei suoi ultimi impegni prima dell'addio ufficiale alla royal family, previsto ad aprile. Il duca di Sussex è arrivato nella città scozzese per rappresentare la corona britannica al convegno sul turismo sostenibile in programma all'International Conference Centre.

In tema di sostenibilità, anche Buckingham Palace muove i suoi primi passi. Sono infatti in corso, a palazzo, lavori di ristrutturazione volti all'aggiornamento degli impianti idraulici ed elettrici, rimasti gli stessi dagli anni '50. Queste modifiche garantiranno una migliore preservazione della struttura ed un mantenimento meno dispendioso e più ecosostenibile.

Nel frattempo Carlo e Camilla sono pronti a partire per il prossimo royal tour che farà tappa in Bosnia ed Erzegovina, a Cipro e in Giordania: la durata prevista è di 8 giorni, precisamente dal 17 al 25 marzo prossimo.

Tutt'altra atmosfera si respira alla corte d'Olanda, dove la famiglia reale appare ben lontana dalle crisi familiari e dai divorzi dei Windsor. Re Guglielmo e la moglie Màxima sono in vacanza sulla neve a Lechn, in Austria accompagnati dalle figlie Amalia, 16 anni, Alexa, 14, e Ariana, 12.

Gli scatti arrivano direttamente da un photocall organizzato dalla famiglia reale - è abitudine nelle corti europee concordare foto autorizzate in favore di una maggiore privacy nei giorni a seguire - e ciò che ne emerge è il ritratto di una famiglia sorridente, unita e serena. Con loro anche i cugini Eloise, Claus-Casimir e Leonore, figlie di Costantino, terzogenito dell’ex regina Beatrice e della moglie Laurentien.
26 febbraio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154