OSPITI

Il riscatto di Andrea Montovoli

L'attore Andrea Montovoli sarà a Verissimo sabato 7 marzo, dopo essersi ritirato dal Grande Fratello Vip

Condividi
Andrea Montovoli sarà a Verissimo sabato 7 marzo per parlare del suo passato tormentato e della sua esperienza al Grande Fratello Vip, che lui stesso ha deciso di concludere ritirandosi. 35 anni il 12 marzo, Andrea Montovoli nasce e cresce a Porretta Terme. A soli 12 anni perde il padre e le sue priorità cambiano: dopo essersi trasferito a Vergato con la madre e la sorella, abbandona il calcio per dare una mano in casa.

Al Grande Fratello Vip Montovoli dice per la prima volta di essere finito in un carcere minorile. Un momento di perdizione che però gli ha fatto scoprire l'amore per il teatro e la recitazione: “Il teatro era uno dei momenti di svago in carcere, che mi ha dato la possibilità di fare quello che faccio ora”, ha raccontato.

Cosí nasce l'Andrea Montovoli attore: cinema, tv e teatro sono i luoghi dove dá il meglio di sè. RIS delitti imperfetti, Scusa ma ti chiamo amore, L’ispettore Coliandro e Notte prima degli esami ‘82 sono solo alcuni dei titoli ai quali prende parte. Nel 2014 gli viene consegnato il Premio Internazionale Vincenzo Crocitti al Teatro Quirico Vittorio Gassman da Franco Oppini. La sua è una storia di riscatto, che lui stesso aveva raccontato qualche anno fa a Verissimo.
Dopo i reality Ballando con le stelle e Pechino Express, Andrea Montovoli entra nella casa del GF Vip, che ha scelto di abbandonare lui stesso dichiarando di essere arrivato alla fine del suo percorso nella casa. L'appuntamento con il suo racconto è per sabato 7 marzo su Canale5 con Verissimo.
05 marzo 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154