Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
18 ottobre 2019

Il principe Harry: "Tutto ciò che faccio mi ricorda mia madre"

In un nuovo documentario il duca di Sussex parla del dolore mai placato per la morte di Diana: "Ogni flash mi riporta indietro"

Condividi:
Il principe Harry: "Tutto ciò che faccio mi ricorda mia madre"

Nel documentario di ITV Harry and Meghan: An African Journey, il principe Harry, che di recente ha attraversato l'ex campo minato in Angola che Diana visitò nel gennaio 1997, parla di sua madre, del dolore mai placato per la sua morte e di come la pressione mediatica gli riporti alla memoria i peggiori momenti della sua vita. Dopo aver spiegato che "ogni cosa che faccio mi ricorda mia madre" e che la sua morte "è una ferita che ancora brucia", confida: "Penso che far parte di questa famiglia, con questo ruolo e questo lavoro, ogni volta che vedo una macchina fotografica, ogni volta che sento un clic, ogni volta che vedo un flash, la mia mente torna indietro". Indietro al primo agosto 1997, quando sua madre morì in un incidente d'auto inseguita dai fotografi: per questo, secondo il duca di Sussex, oggi la pressione mediatica "mi ricorda le cose peggiori, sfortunatamente". Proprio durante il royal tour in Africa, Harry ha pubblicato una dura nota contro la stampa scandalistica britannica, colpevole secondo lui di aver bullizzato la moglie Meghan Markle. Il comunicato si chiudeva proprio parlando di Diana: "Ho perso mia madre e ora guardo mia moglie cadere vittima delle stesse potenti forze".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.