Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
02 luglio 2020

Il principe Harry: "Mia madre non ha mai preso la strada più facile e popolare"

Nell'anniversario di nascita di Lady Diana, Harry ricorda il suo impegno umanitario in un discorso per il primo Diana Award virtuale: "Se fosse qui combatterebbe con voi"

Condividi:

Nel giorno in cui Lady Diana avrebbe computo 59 anni, l'1 luglio, i figli Harry e William sono gli unici della royal family a ricordare la loro madre. Mentre Willam firma il messaggio ma non si fa vedere, il principe Harry da Los Angeles partecipa virtualmente al premio Diana Award, che ogni anno in nome della madre premia i ragazzi tra i 9 e i 25 anni che si sono particolarmente distinti in campo sociale e umanitario. "Sono orgoglioso di prendere parte a questi premi che onorano l’eredità di mia madre ed esaltano le persone migliori, come siete voi. In questo momento così incerto state facendo un lavoro incredibile. E amo l’idea che il Diana Award possa aiutarvi. So che mia madre è stata un modello per tanti e vi assicuro che se fosse qui combatterebbe con voi", ha detto Harry durante la cerimonia virtuale. "Come molti di voi non ha mai preso la strada più facile e popolare, o la più confortevole. Ha combattuto e l’ha fatto stando dalla parte di chi aveva bisogno. Oggi stiamo vedendo situazioni intorno a noi dove dominano, isolamento, rabbia, dolore e traumi. Ma voi siete la speranza e mi rendete ottimista per il futuro. Perché è nelle vostre mani". Nel suo discorso Harry ha citato anche la moglie, Meghan Markle, anche lei impegnata nel sociale e, dopo le proteste per la morte di George Floyd, contro il razzismo: "Mia moglie mi ha recentemente detto che la nostra generazione e quella appena prima di noi non hanno fatto abbastanza per correggere gli errori del passato. Mi spiace". E ha concluso: "Vi chiedo scusa per non avervi fatto trovare il mondo che meritate. Il razzismo non dovrebbe esistere, invece è endemico. Voglio che sappiate che siamo impegnati a cambiare il mondo insieme a voi. È arrivato il momento e sappiamo che potremo farcela".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.