Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
AUGURI
14 maggio 2020

Il compleanno stellare di Valeria Marini

Vita, carriera e amori della showgirl e attrice nata il 14 maggio

Condividi:
Il compleanno stellare di Valeria Marini

Nata a Roma il 14 maggio il 1967, Valeria Marini compie 57 anni: tra cinema, teatro, televisione e reality show, la showgirl e attrice ha esplorato ogni ambito dello spettacolo, incidendo anche due singoli e cominciando la sua carriera stellare nei primi anni Novanta. Dopo la partecipazione al programma Luna di miele, il successo arriva nel 1993 quando viene scelta come prima donna della compagnia teatrale del Bagaglino, in sostituzione di Pamela Prati, esordendo in Saluti e baci e l'anno successivo in Bucce di banana. Con Gerry Scotti conduce La grande sfida, ottiene una parte in Abbronzatissimi 2 e conduce con Alba Parietti Serata mondiale, in occasione dei campionati del mondo di calcio negli Stati Uniti. Da allora partecipa ad altri sette spettacoli del Bagaglino, l'ultimo nel 2020, sale sul palco dell'Ariston accanto a Mike Bongiorno nel 1997 e al cinema lavora, tra gli altri, con Alberto Sordi, Sofia Coppola e Pupi Avati.

Icona di bellezza italiana, Valeria Marini è anche al centro della cronaca rosa nei primi anni Duemila per la sua lunga relazione con il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori. Sposata e divorziata con Giovanni Cottone, il 25 gennaio 2020 a Verissimo presenta il suo nuovo fidanzato, Gianluigi Martino. "Sono innamorata? Penso proprio di sì", racconta Valeria al pubblico di Silvia Toffanin, "l'ho incontrato in un periodo molto difficile dal punto di vista personale per me. Io in amore sono ferita, per cui ho anche paura a parlarne, di dichiararmi, ma averlo vicino mi ha aiutato in tante cose". Oltre ai film e ai programmi televisivi negli anni Duemila Valeria partecipa a numerosi reality show: L'Isola dei Famosi, il Grande Fratello Vip, Temptation Island Vip, dal 2008 al 2020 è stata ospite e concorrente sei volte.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.