Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COMPLEANNI
16 maggio 2020

I 60 anni di Fiorello, magnifico mattatore

"Noi sessantenni siamo come i panda, da proteggere": aveva detto Fiorello commentando l'ipotesi di un esonero lavorativo per gli over 60. Il traguardo lui lo festeggia il 16 maggio. A casa, ma senza aver perso la sua ironia

Condividi:

Compleanno importante per Fiorello: il mattatore spegne 60 candeline il 16 maggio. A casa, ma senza aver perso la sua ironia. "Noi sessantenni siamo persone a rischio, da proteggere, un po' come il panda, il cercopiteco, come il colibrì dell'Himalaya. Rassegniamoci, lo so che pensavate di essere ancora giovani, non è così, entriamo nella cerchia degli anziani a rischio", aveva detto in un video social commentando l'ipotesi di un esonero lavorativo per gli over 60 legata all'emergenza coronavirus. Lo show man, comico e conduttore, nato a Catania il 16 maggio 1960, è in assoluto tra gli artisti più popolari e amati dal pubblico italiano. Da animatore nei villaggi turistici è diventato intrattenitore e imitatore, per arrivare infine in televisione. La trasmissione Karaoke, girata nelle piazze italiane e trasmessa su Italia 1, gli regala la fama e lo lancia nell'Olimpo dello spettacolo. Recordman di incassi e ascolti, ovunque si esibisca, lavora per tutte le principali emittenti radiotelevisive. Recita in teatro, fa il doppiatore, pubblica anche dei dischi sfruttando le sue doti canore senza mai abbandonare la radio. A dicembre, Silvia Toffanin è stata ospite di Fiorello nel suo programma VivaRaiPlay!: la conduttrice è stata intervistata da Fiorello, che è a sua volta è stato "toffanato" da Silvia Toffanin, diventando insieme protagonisti di una doppia intervista davvero esilarante (nel video sopra).

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.