Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COMPLEANNI
22 ottobre 2020

I 55 anni di Valeria Golino: "Mi piaccio sempre meno"

In una nuova intervista all'alba dei suoi 55 anni l'attrice, dal fascino eclettico e intramontabile, dichiara: "Intimamente non sono contenta di me, sono un po' opaca"

Condividi:
I 55 anni di Valeria Golino: "Mi piaccio sempre meno"

Valerina Golino segna il traguardo dei 55 anni e per l'occasione si racconta senza filtri, al Corriere della Sera: "Compio 55 anni ma intimamente non sono contenta di me. Sono delusa di come porto avanti le cose, mi piaccio sempre meno. Va tutto bene, sono io che non mi sento all’altezza di ciò che mi propongono. Non è un momento scintillante, sono un po’ opaca", dichiara l'attrice, che ha appena presentato, alla Festa del Cinema di Roma, il suo ultimo film, Fortuna. Ma non è la vecchiaia a spaventarla: "Ho iniziato a pensare di essere vecchia intorno ai 22-23 anni. Non volevo crescere, e ogni anno che passava sentivo che mi faceva uscire dall’infanzia. Non è paura di invecchiare: è qualcosa che ha a che vedere proprio con la crescita, ed è ancora così", aveva dichiarato tempo fa a Repubblica. Nata a Napoli, Valeria Golino ha iniziato a lavorare da adolescente ad Atene come modella; il debutto come attrice avviene nel 1983, quando fu scoperta dalla regista Lina Wertmüller. Presto il suo talento e la sua bellezza vengono notate anche all’estero: è il 1988 quando, a Los Angeles, recita a fianco di star come Tom Cruise e Dustin Hoffman, per poi girare nel 1991 con Charlie Sheen, e nel 2002 con l'amica Salma Hayek.

Tuttavia, è in Italia che Valeria Golino si esprime al meglio, tanto da arrivare nel 2013 al debutto come regista con Miele. Arrivano poi i David di Donatello, i Nastri d’Argento, le Coppe Volpi e tanti altri riconoscimenti, fino all’ultimo successo con il film Lasciami andare e la presentazione in questi giorni alla Festa del Cinema di Roma di Fortuna, il suo nuovo lungometraggio da protagonista, ispirato alla tragedia di Caivano. La sua vita sentimentale è stata sempre al centro della cronaca; dalla storia Fabrizio Bentivoglio a quella con Benicio Del Toro e con Riccardo Scamarcio. E se la storia d'amore con Riccardo è ormai archiviata, i due attori sono rimasti in ottimi rapporti, ritrovandosi solo due anni fa sul set del film Euforia, di cui Valeria è stata regista. Valeria Golino, solo due anni fa, proprio in occasione del suo compleanno, si era aperta con i telespettatori di Verissimo: per festeggiarlia rivediamo la sua intervista con Silvia Toffanin (nel video sopra).

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.