Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
AUGURI
13 novembre 2019

I 40 anni di Riccardo Scamarcio

Attore e sex symbol italiano, oggi Riccardo Scamarcio compie 40 anni

Condividi:
I 40 anni di Riccardo Scamarcio

Attore e produttore cinematografico italiano, considerato un sex symbol, facciamo gli auguri a Riccardo Scamarcio. Nato il 13 novembre 1979 a Trani, compie quest'anno 40 anni. Figlio di una pittrice e di un rappresentante di alimenti, ha sempre odiato la scuola, motivo per il quale si ritira presto per poi riprendere conseguendo il diploma di ragioneria e insegue infine la sua passione per il cinema. Trasferitosi a Roma, si iscrive al Centro Sperimentale di Cinematografia, ma abbandona anche questa strada. Inizia tuttavia a recitare nel 2001 in ruoli di secondo piano, ma arriva il 2003 e con lui il suo primo ruolo da protagonista in Prova a volare, film poi uscito nel 2007. Il suo successo arriva nel 2004, quando esce Tre metri sopra il cielo, tratto dal romanzo di Federico Moccia. Da quel momento diventa uno tra gli attori più richiesti, con una popolarità tale da lavorare molto più dei suoi colleghi e con molti tra i più famosi e avere ruoli in film d'autore, collaborando con Ferzan Özpetek, Paolo Sorrentino e tanti altri. Proprio di questo gran lavoro parlò nel 2018, quando venne intervistato da Silvia Toffanin. In quella occasione, Scamarcio raccontò anche di quando sedicenne e ribelle, rubò e sfasciò la macchina di suo padre e poi quella di sua madre.

Un uomo di altri tempi nonostante la sua giovane età, tanto da non essere attivo su nessuno dei social tra quelli più in voga. A riguardo del suo compleanno ha ammesso di non amare particolarmente i festeggiamenti, non festeggerà quindi i suoi 40 anni. Afferma di non aver paura degli anni che passano, anzi gli piace sintonizzarsi sul futuro e sulla prossima avventura. A livello sentimentale, è stato legato all'attrice Valeria Golino dal 2006 al 2016. Così i due, in due differenti puntate di Verissimo del 2018, raccontavano l'esperienza di lavorare insieme pur essendo più fidanzati. "Lavorare con lei è stato.. casa", commentava l'attore.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.