ROYALS

Harry, primo compleanno da californiano ex reale (ma milionario)

Il duca di Sussex spegne 36 candeline e lo fa per la prima volta da non reale, nella villa a Santa Barbara, con un nuovo contratto in tasca. Gli auguri da Londra arrivano puntuali ma molto formali. E "dimenticano" Meghan

Condividi
Harry festeggia il suo primo compleanno da ex Harry d'Inghilterra e nuovo Harry di California. Il principe e duca di Sussex spegne 36 candeline il 15 settembre e per la prima volta lo fa in America, nella nuova villa a Santa Barbara, ma soprattutto lo fa da ex reale, a un oceano di distanza dalla famiglia reale inglese.

Gli auguri da Londra comunque arrivano puntuali, ma in modo molto formale. I duchi di Cambridge William e Kate sono gli unici a chiamarlo "principe Harry", mentre la regina e il principe Carlo lo chiamano solo "duca di Sussex", ma sia loro sia gli altri membri reali scelgono foto senza Meghan Markle, risalenti a tempi in cui l'ex attrice e il principe ancora non si conoscevano o comunque non erano sposati.
Uno degli ultimi atti del divorzio dalla royal family si è compiuto poche settimane fa quando Harry e Meghan, dopo aver firmato un contratto con Netflix hanno restituito al Sovereign Grant i 2,4 milioni di sterline spesi per la ristrutturazione di Frogmore Cottege.

Chiuso il più grande conto in sospeso con la corona inglese dopo l'addio, formalizzato lo scorso aprile, la strada di Harry e Meghan verso Hollywood è diventata sempre più corta: i duchi hanno fondato una loro casa di produzione che produrrà per Netflix documentari, film, docu-serie e programmi di informazione e per bambini.

"Ci focalizzeremo su contenuti che diano informazioni e che trasmettano speranza. Come neo genitori, fare programmi tarati sulla famiglia è una nostra priorità", aveva fatto sapere il principe nell'annunciare la notizia. Chi conosce bene Meghan Markle dice che il suo sogno più ambizioso non è cambiato: arrivare all'Oscar. E non recitando: ma come produttrice, accanto al marito.
15 settembre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154