ROYALS

Harry e Meghan svelano il nome della fondazione, legato ad Archie

I duchi hanno annunciato il nome scelto per la loro nuova organizzazione non-profit: Archewell, dalla parola greca "archè", che ha ispirato anche il nome del figlio

Condividi
Harry e Meghan hanno svelato a The Telegraph il nome della loro nuova fondazione benefica non-profit che lanceranno "quando arriverà il momento giusto": Archewell. Un suono molto familiare per i duchi: come ha spiegato la stessa Meghan Markle, il nome viene dalla parola greca archè, che significa "fonte di azione", "principio" e ha ispirato anche il nome del figlio Archie, 1 anno tra un mese.

"Prima di SussexRoyal ci era venuta l'idea di arche, la parola greca che significa "fonte di azione". Ci siamo collegati a questo concetto per l'organizzazione che speravamo di costruire un giorno e divenne l'ispirazione per il nome di nostro figlio. Fare qualcosa di significativo, fare qualcosa che conta. Archewell è un nome che unisce un'antica parola per forza e azione con un altro nome, well, che evoca le risorse profonde a cui ognuno di noi deve attingere", spiegano i Sussex in una nota.

Causa coronavirus le informazioni su Achewell non possono ancora essere condivise ma secondo The Telegraph, con il marchio Archewell i duchi daranno vita a servizi di volontariato e di beneficenza, un sito web di "alimentazione, benessere e salute mentale". Ma non solo: i duchi presumibilmente pubblicheranno anche riviste, libri, musica, podcast e daranno vita a premi, seminari, conferenze ed eventi.
07 aprile 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154