Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
02 ottobre 2020

Harry e Meghan contro il razzismo strutturale: "Questo è il momento di cambiare"

In una nuova e potente video-intervista, la coppia parla del dilagare del razzismo strutturale nel mondo, offrendo anche uno spaccato reale della loro vita domestica a Santa Barbara

Condividi:

Nel Regno Unito ottobre è il mese dedicato alla storia dei neri, il Black History Month, e per l'occasione Meghan Markle, 39 anni, e il principe Harry, 36 anni, hanno chiesto la fine del "razzismo strutturale" nella loro prima video-intervista con il Regno Unito, nello specifico con The Evening Standard, dopo l’abbandono del Paese a marzo: "Questo è il momento di cambiare", hanno detto i duchi di Sussex in collegamento video dalla loro casa di Montecito, a Santa Barbara. "Credo che le proteste negli Stati Uniti siano una cosa bellissima, a patto, naturalmente, che siano pacifiche", ha esordito Meghan. "La consapevolezza del passato è fondamentale per costruire un futuro migliore, più equo. Penso sia una sfida davvero emozionante". Il principe Harry ha poi rafforzato il concetto con un esempio: "Pensavo di essere a conoscenza del problema, poi ho capito che non era così. Come entrare in un negozio di giocattoli e accorgersi che ci sono solo bambole bianche: ti domandi perché non ci siano anche bambole nere, è una sensazione strana. Dovremmo calarci nella mente di chi, con la pelle nera, vive in un mondo creato dai bianchi per i bianchi". A far riflettere il principe su queste tematiche è stato proprio l’incontro con Meghan: "Tutti insieme dobbiamo combattere il razzismo strutturale: noi useremo le nostre piattaforme per portare avanti la nostra battaglia. Abbiamo un’occasione unica. Questo è il momento di cambiare". Durante l’intervista, Meghan e Harry hanno anche offerto un caldo spaccato della loro vita domestica con il figlio Archie e un adorabile cameo del loro cane Guy. "Tutto procede per il meglio. Archie è così bravo. Siamo molto fortunati con il nostro piccolo. Ci tiene impegnati. Siamo solo così fortunati".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.