Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
24 febbraio 2020

Harry e Meghan cedono (malvolentieri) alla regina: "Non useremo la parola 'royal' neanche in America"

Dopo il divieto della regina, arriva la risposta dei duchi di Sussex: "La legge non lo impedisce", sottolineano, "ma non useremo più questa parola". E ora dovranno rivoluzionare la loro strategia di marketing?

Condividi:
Harry e Meghan cedono (malvolentieri) alla regina: "Non useremo la parola 'royal' neanche in America"

Non si può essere reali a metà e così alla fine Harry e Meghan hanno ceduto alla richiesta della regina Elisabetta di non usare la parola 'royal' e il brand 'SussexRoyal' a scopi commerciali. Nel loro sito si legge: "Sebbene non vi sia alcuna giurisdizione da parte della Monarchia o del Gabinetto sull'uso della parola 'reale' oltreoceano, il duca e la duchessa del Sussex non intendono utilizzare 'Sussex Royal' e nessuna reiterazione della parola 'royal' in nessun territorio (né nel Regno Unito, né altrove)". La registrazione del marchio Sussex Royal è stata quindi ritirata e anche la loro fondazione benefica avrà un altro nome: "Giacché il duca e la duchessa hanno in programma di istituire una nuova organizzazione no-profit, considerate le regole specifiche del governo britannico riguardo all’utilizzo del termine 'reale', è stato convenuto che la loro organizzazione, quando verrà annunciata in primavera, non si chiamerà Sussex Royal Foundation". Finora i duchi, a partire dall'account Instagram @sussexroyal, avevano incentrato la loro comunicazione su questo nome: ora dovranno rivoluzionare tutta la loro strategia di marketing? La legge non gli chiede di farlo, come fanno notare i duchi nel loro sito, ma la corona sì. E quello che chiede la regina, aldilà di ogni giurisdizione, è legge.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.