CINEMA

"Hammamet": una scena del film con Craxi e la figlia

Una scena del film di Gianni Amelio con Pierfrancesco Favino protagonista nei panni di Bettino Craxi

Condividi
Dal 9 gennaio Pierfrancesco Favino è nei cinema italiani con il film di Gianni Amelio Hammamet, dove interpreta uno dei leader più discussi del Novecento italiano: Bettino Craxi. "Il film racconta un lato inedito di Craxi - ha raccontato l'attore a Verissimo - soprattutto nel rapporto con la figlia, che da padre ho amato molto".

Nel video in alto, una scena del film con protagonisti proprio Bettino Craxi e la figlia Stefania. Il film infatti non vuole essere né una ricostruizione storica, né un pamphlet militante, ma un thriller che ruota su tre caratteri principali: il re caduto, la figlia che lotta per lui e un terzo personaggio, un ragazzo misterioso, che si introduce nel loro mondo e cerca di scardinarlo dall’interno.

"È un film pietoso nel senso più alto del termine, un film su un re che ha perso il suo trono e che dal grandissimo potere che ha si rende conto che la morte e la malattia esistono anche per lui".
11 gennaio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154