NOZZE

Hailey Bieber e gli altri abiti da sposa "parlanti"

La modella si è sposata con un messaggio romantico sul velo. Ma non è la prima a scegliere un vestito "parlante" per l'altare

Condividi
A una settimana di distanza dalle nozze, Hailey Baldwin e Justin Bieber hanno condiviso nuove foto del matrimonio. Comprese le foto dell'abito da sposa della modella. "Grazie Virgil Abloh per aver dato vita alla mia visione e aver creato l'abito dei miei sogni. Tu e il tuo team di Off-White siete incredibili e sarò sempre grata di aver indossato una vostra bellissima creazione", ha scritto Hailey Baldwin ringraziando lo stilista su Instagram. Un vestito con un particolare davvero inedito: in fondo al velo si legge la formula del classico rito religioso matrimoniale, "Finché morte non ci separi" (Till death do us part).
Ma prima di lei, l'abito da sposa "parlante" era già stata una scelta amata dalle star. L'utima in ordine di tempo a scegliere un vestito con messaggio era stata Chiara Ferragni, che come secondo abito per le nozze con Fedez aveva indossato un vestito di Dior con ricamate, oltre ai profili di lei e di Fedez e un leoncino (loro figlio si chiama Leone), le parole di Favorisca i sentimenti, la canzone del rapper con la quale un anno prima chiese la mano alla sua futura sposa, all’Arena di Verona.
Prima di loro, anche Marica Pellegrinelli aveva scelto di indossare un messaggio romantico per Eros Rammazzotti nel giorno delle nozze. Il suo abito, firmato Valentino, era stato infatti modificato per volere della modella: mentre l'originale prevedeva delle frasi tratte dalla Violetta di Verdi, nell'abito di Marica sono state inserite frasi tratte dalla canzone Due Mondi di Lucio Battisti (Cade l'acqua ma non mi spegne, Voglio te, una vita, far l'amore nelle vigne, l'amore è qualcosa di più, La luce che ti sfiora).
Che siano canzoni, disegni o frasi, l'inno all'amore oggi si indossa. Per ribadire lo stesso potente messaggio di sempre: sì, lo voglio!
08 ottobre 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154