Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
RED CARPET
27 gennaio 2020

Grammy Awards 2020: i momenti più belli (e storici)

Dal minuto di silenzio per Kobe Bryant al trionfo di Billie Eilish, fino al look XXL di Ariana Grande, ecco cosa è successo ai Grammy Awards

Condividi:

La cerimonia dei Grammy Awards 2020 è iniziata con un minuto di silenzio per Kobe Bryant, la star del basket morta in un incidente in elicottero insieme alla figlia di 13 anni e altre 7 persone. I Grammy infatti si sono svolti proprio nella casa dell'ex cestista americano che ha giocato per 20 anni nei Los Angeles Lakers, lo Staples Center di Los Angeles. A trionfare è stata Billie Eilish, 18 anni, che ieri sera è entrata nella storia come la prima artista donna e la più giovane ad aver vinto tutti e 4 i premi delle principali categorie dei Grammy: Best New Artist, Album of the Year, Song of the Year e Record of the Year. Tra gli altri vincitori ci sono Beyoncé, che vince il Best Music Film con Homecoming, Lil Nas X, Lady Gaga. Lizzo e Michelle Obama (assente), per il suo Becoming. Inoltre, Gloria Gaynor vince come album gospel con Testimony e il rapper Nipsey Hussler, morto a 33 anni, vince il suo primo Grammy. A rappresentaer l'Italia era la nomination di Andrea Bocelli per il suo album , che però è stato battuto da Elvis Costello & The Imposters, con l’album Look Now. Con Bocelli hanno perso anche John Legend, Barbra Streisand e Michael Bublé. Partita a poche ore dal tragico incidente di Kobe Bryant, si racconta che gli ultimi preparativi sono stati fatti tra le lacrime e la serata, come tutti i presenti, è stata segnata dalla sua scomparsa. Esprimendo un sentimento comune, Lizzo ha detto: "Questa notte è per Kobe". Guarda i momenti più belli e le star sul red carpet nel video qui sopra.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.