Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
CONFESSIONI
31 ottobre 2020

Giulio Berruti: "Imparare a convivere con la fibromialgia è stata dura"

Ospite a Verissimo, l'attore parla della patologia cronica di cui soffre da anni, "una malattia fantasma con pazienti fantasma"

Condividi:

Ospite a Verissimo, Giulio Berruti parla di una malattia cronica, la fibromialgia, di cui soffre da anni e che non gli ha risparmiato momenti di profondo sconforto: "Dà dolore cronico, ansia, depressione e il sistema sanitario nazionale ancora non la riconsoc. Spendo migliaia di euro l'anno in fisioterapia, è una patologia che può essere davvero invalidante", spiega. "Ho avuto due momenti brutti: in un paio di occasioni ho avuto un pensiero brutto, diverso dal solito, ma ho avuto la fortuna di avere accanto persone che mi hanno saputo accogliere e comprendere", confessa l'attore. Ad aiutarlo sono stati gli anni in America, dove la patologia è più conosciuta: "Ne soffre anche Lady Gaga che ne ha parlato rendendola più conosciuta. In America ho scoperto la terapia con i bagni di ghiaccio, che ora faccio regolarmente". E conclude: "È una malattia fantasma con pazienti fantasma, poi tocca anche la salute mentale. È stata dura ma negli anni ho imparato a conviverci".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.