MADRI E FIGLI

Giulia Carnevale: "Se vi diranno che la gravidanza è meravigliosa diffidate"

A a due anni dal parto la primogenita di Paola Perego dice: "Facevo fatica anche ad alzarmi dal letto"

Condividi
Giulia Carnevale, 28 anni, figlia di Paola Perego, 54 anni, e dell’ex calciatore Andrea Carnevale, 59 anni, dal quale la conduttrice si era separata nel 1997, quando Giulia aveva solo 5 anni, ha condiviso su Instagram uno scatto allo specchio risalente alla sua prima gravidanza, quando era in attesa del figlio Pietro, nato il 24 novembre del 2018, dal compagno Filippo Giovannelli, lanciando un messaggio in controtendenza a tutte le future mamme.

"2 anni fa. Apparentemente tutto molto sereno, la realtà: stavo per scoppiare, non avevo più delle caviglie, facevo fatica anche ad alzarmi dal letto, e soprattutto mi svegliavo di colpo, convinta di essere in un mare di acqua e di dover correre in ospedale... in realtà ancora non sapevo che quel malefico si muoveva talmente tanto che si era incastrato, e di lì a poco sarei dovuta andare spontaneamente a partorire, senza che mi si rompessero le acque. Ps. Donne che volete avere figli, quando vi diranno che è un momento meraviglioso della vita, dove si vedono solo animali fatati, unicorni ed elefanti rosa che volano, diffidate, arriverà un momento in cui vi sentirete dei contenitori esausti... io gli unicorni li ho visti solo quando mi puntava un piedino da fata su qualche nervo", ha scritto Giulia Carnevale a corredo della fotografia.
Paola Perego è innamoratissima del suo nipotino, soprannominato affettuosamente Geppino, che ha riempito la sua vita facendole provare emozioni completamente nuove: "Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo pugno, l'ha catturato per sempre" aveva scritto la conduttrice su Instagram a novembre del 2018, poche ore dopo la nascita di Pietro, con una citatazione del poeta Gabriel Garcia Marquez. Paola Perego, ospite di Verissimo a settembre del 2019, aveva raccontato la sua felicità da neononna: "Lui ancora non mi chiama nonna, ma quando lo farà io mi scioglierò".

Rivivi nel video sotto l’intervista a Verissimo di Paola Perego.
18 novembre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154