Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Salute
05 aprile 2021

Gianni Morandi: "Qualcuno dal cielo mi ha salvato"

Il cantante, a tre settimane dall'incidente, parla dall'ospedale di Cesena e racconta la sua convalescenza

Condividi:
Gianni Morandi: "Qualcuno dal cielo mi ha salvato"

Dopo essere stato ricoverato in ospedale lo scorso 11 marzo a seguito di una caduta sul fuoco mentre stava bruciando delle sterpaglie, Gianni Morandi parla della sua convalescenza in un'intervista al Resto del Carlino.

"Col passare dei giorni mi spavento sempre di più - dice dal reparto dell'Ospedale Bufalini di Cesena in cui è ricoverato. - Perché mi rendo conto del rischio che ho corso e di quanto sono stato fortunato. Prima di tutto, ho salvato la vita. Perché quando tu cadi dentro a una buca così, mentre spingi dentro un tronco che pensi faccia resistenza, e ti trovi in mezzo alle braci, con le fiamme intorno, è una cosa tremenda".

Il cantante ha rivissuto i momenti dell'incidente avuto nella sua campagna di San Lazzaro e spiegato come sarà il decorso della sua degenza: "Mi sono attaccato con le mani a un ramo che bruciava pur di saltare fuori. La seconda cosa importante è che ho salvato la faccia", "credo che ci sia qualcuno che mi ha guardato dal cielo, ne sono convinto", ha aggiunto il cantante dal suo letto d'ospedale. "Ho avuto gravi bruciature a tutte e due le mani, alle ginocchia, un po' al gluteo, poi una bruciatura nella schiena e nell'orecchio. Credo, più o meno, sul 15%. La mano sinistra è quasi recuperata, per la destra ci vorrà molta fisioterapia", ha ricordato.

Il suo primo post social è di qualche giorno fa, quando, sempre dall'ospedale, ha pubblicato il video degli auguri di buona guarigione che gli aveva mandato Sinisa Mihajlovic, insieme alla squadra del Bologna. "È più dura del previsto", aveva scritto Morandi negli hashtag del post.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.