AUGURI

Gianni Morandi: la foto "segna tempo" dell'eterno ragazzo

Il cantautore compie 75 anni e condivide uno scatto che conferma la sua eterna giovinezza. Per festeggiarlo rivediamo i suoi racconti più belli a Verissimo

Condividi
Compie 75 anni e su Instagram condivide uno scatto "segna tempo" ma per lui gli anni non sembrano passare mai: Gianni Morandi si conferma essere l'eterno ragazzo della musica italiana. A parlare per lui, più che l'età, sono altri numeri: 84 album, 45 raccolte e oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Ospite affezionato di Verissimo in cui, noi lo festeggiamo con i suoi racconti più belli fatti negli anni a Verissimo (nel video qui sopra), dalla passione per la musica che ha segnato tutta la sua vita - "Ho vissuto da sempre in mezzo alla musica, senza non riuscirei più a vivere" - alle crisi professoinali e sentimentali, fino alle rinascite.
Oggi Gianni Morandi, 75 anni l'11 dicembre, è un cantante, ma anche un attore (L'Isola di Pietro 3 è appena finita), un conduttore, un maratoneta, un marito (di Anna Dan sposata in seconde nozze nel 2004), un padre (di Marianna, Marco e Pietro) e un nonno.

Nella sua ultima intervista a Verissimo si racconta come un "padre felice" per i suoi 3 figli e un inguaribile ottimista. La sua ricetta della felicità? "Cercarla e cercare di viverla! Attraverso la musica affiorano i ricordi più facilmente e io tendo a ricordare i momenti belli più di quelli brutti. Sono stato riempito d'affetto dalle persone e anche come padre sono stato fortunato".
11 dicembre 2019
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154