Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
CINEMA
13 novembre 2019

Frozen 2 - Il regno di Ardette al cinema dal 27 novembre

Il 12 novembre si è tenuta la conferenza stampa italiana con il cast di Frozen 2

Condividi:
Frozen 2 - Il regno di Ardette al cinema dal 27 novembre

Il film d'animazione filmato Disney Frozen 2 - Il segreto di Arendelle sta per arrivare nelle sale italiane: il 27 novembre potremo assistere al fantastico mondo ghiacciato creato da Chris Buck e Jennifer Lee. Incontreremo di nuovo Elsa, Anna, Kristoff, il pupazzo Olaf e la renna Sven che dovranno affrontare una nuova sfida e un nuovo segreto. Martedì 12 novembre molti fortunati hanno potuto assistere all'anteprima del film a Roma, in compagnia del cast italiano che comprende Serena Rossi, Enrico Brignano, Serena Autieri e la partecipazione speciale di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Per tutti e quattro, lavorare per questo film è una gioia anche per il loro essere dei genitori. Serena Rossi, che doppia la principessa Anna, afferma: "Guardando Frozen 2, mi è venuta voglia di fare un altro figlio, di chiamare mia sorella tutti i giorni. In sala doppiaggio ho pianto molto, ero distrutta, perché il contributo che possiamo dare è molto importante". Ospite a Verissimo qualche anno fa Serena Rossi ripercorreva tutta la sua carriera con Silvia Toffanin.

Anche Enrico Brignano tiene molto a Frozen, d'altronde il suo personaggio Olaf è un vero e proprio esempio del vero amico: nella clip qui sotto, ripercorriamo la carriera dell'attore, più volte ospite di Verissimo.

Serena Autieri, invece, sarà la voce di Elsa e canterà anche la colonna sonora Nell'ignoto: rivediamola quando era in dolce attesa nel 2013 a Verissimo.

La colonna sonora avrà anche per il sequel due versioni, una cantata dalla doppiatrice e una cantata da una cantante pop. La famosissima Let it Go creata dai produttori (e coniugi) Robert Lopez e Kristen Anderson, vincitrice dell'Oscar nella categoria miglior canzone 2014, è cantata sia dalla voce originale di Elsa Idina Menzel, sia dalla cantante Demi Lovato in una versione riarrangiata. La sua versione italiana All'alba sorgerò, invece, viene cantata da Serena Autieri nel film e in una versione più pop da Martina Stoessel. Per Frozen 2, i produttori Lopez hanno ideato Into The Unknown, cantata sempre da Idina ma riarrangiata dalla band rock alternativa Panic! At The Disco, che continua a collezionare colonne sonore per diversi film. In Italia, Nell'Incognito viene cantata da Serena Autieri, mentre sarà Giuliano Sangiorgi, vocalist dei Negramaro, a riprodurre la versione della band americana: per l'occasione, rivediamolo a Verissimo nel 2014 in collegamento da Miami con Silvia Toffanin e Alvin.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.