L'ANNUNCIO

Francesco Totti: "Il Covid è stato un colpo al cuore"

L’ex capitano della Roma, dopo due settimane di riserbo, ha annunciato su Instagram: "Ho avuto il Covid, una polmonite bilaterale, la febbre che non scendeva, e le forze che se ne andavano. Oggi è tutto passato"

Condividi
Francesco Totti, 44 anni, ha condiviso su Instagram la sua dura esperienza con il coronavirus: "Come avete saputo in queste ultime settimane non sono stato bene. Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il Covid e non è stata una passeggiata: febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano. La diagnosi è stata un colpo al cuore: polmonite bilaterale per infezione da Sars Cov 2! Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa, 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini e quindi un grazie speciale al prof. Alberto Zangrillo alla prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti. Il Covid si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni".
Francesco Totti, lo scorso 12 ottobre, aveva perso il padre Enzo, scomparso a 76 anni, affetto da varie patologie tra cui anche il Covid. "Ciao papà, ho trascorso i dieci giorni più brutti della mia vita, sapendo che stavi là 'da solo', combattendo contro il male, e non potendoti vedere, parlare, abbracciarti, stringerti, avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare là vicino a te. Voglio ringraziarti papà, per tutto quello che hai fatto per me, per avermi reso un uomo forte e coraggioso, ti vorrò sempre bene papà mio. Vorrei poter ancora sentire la tua voce, mi mancano le risate che ci facevamo, mi manca il tuo sorriso, i tuoi occhi, mi manca vederti sul divano a guardare la tv. Ciao papà... anzi... ciao sceriffo... fai buon viaggio", aveva scritto su Instagram Totti per dargli l'ultimo saluto.

Francesco Totti e la moglie Ilary Blasi, 39 anni, anche lei positiva al coronavirus, hanno trascorso in isolamento le ultime due settimane, nella loro villa a Roma, con tutte le misure di distanziamento dai figli. Una distanza che li ha resi, però, ancora più vicini, come hanno dimostrato i messaggi di affetto della coppia al figlio Cristian, in occasione del suo quindicesimo compleanno. Francesco Totti e Ilary Blasi sono sposati dal 19 giugno 2005 e oltre a Cristian, hanno altre due figlie più piccole: Chanel, 13 anni, e Isabel, 4.

Rivivi nel video sotto la storia d’amore tra Francesco Totti e Ilary Blasi.
20 novembre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154