Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PERSONAGGI
10 febbraio 2021

Francesca Sofia Novello, una vita nella moda

La modella e influencer, che da 3 anni vive un’intensa storia d’amore con Valentino Rossi, si è raccontata sabato 13 febbraio a Verissimo

Condividi:

Francesca Sofia Novello, 27 anni, modella e influencer che da tre anni vive un’intensa storia d’amore con il pilota Valentino Rossi, si è raccontata a Verissimo sabato 13 febbraio, ripercorrendo i momenti più intensi della sua carriera e della sua storia d’amore con il compagno. Francesca Sofia Novello è nata il 14 ottobre del 1994, ad Arese, in provincia di Milano e ha un fratello che attualmente vive in Spagna. Francesca Sofia sviluppò una passione per la moda sin da adolescente; all’età di 16 anni fu notata da un talent scout e realizzò il suo primo shooting. Dopo la maturità scientifica, Francesca Sofia Novello si era iscritta alla facoltà di Giurisprudenza portando avanti parallelamente la carriera di modella, e lavorando per i brand più importanti. Nel 2014 la modella partecipò al programma di Italia 1 Chiambretti Supermarket, e nel 2020 è stata una delle dieci donne protagoniste del Festival di Sanremo, affiancando Amadeus nella conduzione. Fino al 2016 Francesca Sovia Novello è stata anche un'ombrellina, la ragazza che ripara dal sole i piloti sulla griglia di partenza, ed è proprio in queste vesti, che nel 2017 aveva conosciuto Valentino Rossi, impegnato in una gara a Monza. La prima apparizione in pubblico della coppia fu nel 2018, al Rally Drift Show di Talacchio, quando Francesca Sofia fece da copilota al compagno a bordo di una Corvette gialla. La coppia lo scorso 4 dicembre aveva festeggiato tre anni di fidanzamento, e l'anello di brillanti sfoggiato dall'influencer in uno scatto su Instagram aveva fatto sognare i fan. Francesca e Valentino, per festeggiare l'importante traguardo, si erano scambiati romantiche dediche. "Tre anni al tuo fianco. Ti amo tantissimo", aveva scritto l’influencer. "Buon anniversario amore", era stata la dolce risposta del pilota.

Francesca Sofia Novello segue spesso Valentino Rossi nelle sue gare; la modella lo scorso gennaio lo aveva raggiunto in Bahrain per la 12 Ore del Golfo, una gara internazionale su quattro ruote, dove il campione aveva gareggiato con la Ferrari. Francesca Sofia aveva condiviso su Instagram alcuni scatti di momenti vissuti con il compagno, tra i quali la foto di un romantico abbraccio, accompagnato da una semplice ma intensa parola: "Sempre". Nel 2019 il campione, parlando della compagna, aveva dichiarato al Corriere della Sera: "Mi piacerebbe avere un figlio, se tutto va bene succederà prima o poi. Mi prendo ancora un po' di tempo perché è difficile conciliare il mio lavoro con la vita del papà. In questo momento però ho una donna fantastica al mio fianco". La coppia è da sempre molto attenta alla privacy, e sono rare le foto condivise su Instagram dei loro momenti insieme. Lo scorso giugno, per festeggiare la fine dell’isolamento, la modella aveva condiviso uno scatto in barca con il fidanzato, al largo della costa marchigiana. Durante il lockdown Valentino e Francesca Sofia avevano sperimentato la convivenza a Tavullia, il paesino in provincia di Pesaro da cui viene il pluricampione di MotoGP: "Sarei dovuta rimanere una settimana, ma è scattato il lockdown. In questa tragedia immane ho avuto una piccola, grande consolazione: passare la quarantena col ragazzo che amo. Per la prima volta abbiamo vissuto a lungo insieme, da soli, e ci siamo resi conto di essere innamorati e sereni: stiamo benissimo, siamo innamorati e sereni", aveva raccontato la modella su Instagram. Un anno fa, in occasione del quarantunesimo compleanno di Valentino Rossi, Francesca Sofia aveva condiviso su Instagram anche una foto di un romantico bacio in riva al mare, con una dolcissima dedica al compagno: "A guardarti negli occhi mi ci perdo", citando una canzone di Cesare Cremonini.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.