Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
OSPITI
11 ottobre 2019

Francesca Barra e Claudio Santamaria, una coppia fra cinema, tv. E libri

Francesca Barra e Claudio Santamaria saranno ospiti di Verissimo sabato 12 ottobre

Condividi:
Francesca Barra e Claudio Santamaria, una coppia fra cinema, tv. E libri

"Io e Claudio stiamo vivendo uno dei momenti più dolorosi della nostra vita. Il nostro bimbo, tanto cercato, tanto voluto, che finalmente era dentro di me contagiandoci con gioie e progetti e con cui poi abbiamo lottato aggrappandoci alla più piccola e improbabile speranza, ha interrotto il suo cammino prematuramente lasciando un vuoto che non riusciamo a riempire con nulla". Attraverso un post su Instagram pubblicato il 26 maggio 2019, Francesca Barra, incinta dell'attore Claudio Santamaria, annuncia pubblicamente l'interruzione di gravidanza. La giornalista e l’attore romano si erano conosciuti nel 2017, per poi sposarsi nel novembre dello stesso anno negli Stati Uniti. Francesca ha già tre figli frutto del precedente matrimonio con Marcello Molfino.

La scrittrice e giornalista aveva annunciato la gravidanza durante una puntata di Live - Non è la d'Urso, in un acceso confronto con il farmacista Alberico Lemme. “Non sono grassa, sono incinta. E già il fatto che io sia qui davanti a lei significa che mi sto abbassando al suo livello”, aveva tuonato la donna prima di abbondonare lo studio del programma. Accanto agli impegni come inviata e scrittrice, Francesca è spesso opinionista in diverse trasmissioni tra le quali CR4 - La repubblica delle donne e appunto Live-Non è la d’Urso.

Il marito, Claudio Santamaria si presenta come uno degli attori più poliedrici del cinema italiano contemporaneo. Fin dai suoi esordi con Fuochi d'artificio di Leonardo Pieraccioni ed Ecco fatto, opera prima di Gabriele Muccino, Claudio dimostra di saper adattarsi ai generi cinematografici più diversi. Nel 2016 è il protagonista di Lo chiamavano Jeeg Robot, diretto da Gabriele Mainetti, una delle prime pellicole italiane a proporre un immaginario supereroistico. Grazie a questo film, l'attore vince il suo primo David di Donatello come miglior protagonista. Inoltre, Claudio porta avanti anche l'attività di doppiatore: tra i suoi doppiaggi più celebri quella dell'attore Christian Bale nella trilogia cinematografica di Batman di Christopher Nolan.

La coppia ha scritto un libro, edito da Mondadori e uscito nelle librerie pochi giorni fa, intitolato "La giostra delle anime". Un thriller che, come spiegano i due autori, ha ben poco di autobiografico, ma è frutto di studi approfonditi: "Si tratta di fatti veri, studi antropologici, avventure che abbiamo ascoltato in famiglia e la storia dell’Ospedale Psichiatrico Infantile di Aguscello, in Emilia, che fu distrutto da un incendio nel quale morirono tutti i bambini". Francesca Barra e Claudio Santamaria saranno per la prima volta insieme ospiti di Verissimo nella puntata che andrà in onda sabato 12 ottobre. Appuntamento su Canale 5 e su Mediaset Play a partire dalle 16.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.