Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PERSONAGGI
03 giugno 2020

Fedez, un futuro da imprenditore digitale (come la moglie)

Come Chiara Ferragni, anche il rapper e produttore punta a produrre e distribuire contenuti digitali, parlando così ai più giovani. La musica? "La farò finché ne sentirò l'esigenza"

Condividi:

In quarantena si sono (ri)confermati gli influencer italiani più seguiti (nel video sotto la top 10) e se Chiara Ferragni si definiva già "imprenditrice digitale", ora anche Fedez punta a un futuro da imprenditore digitale. Lo ha dichiarato lui stesso in un'intervista al Corriere della sera spiegando che il suo obiettivo è diventare leader nella produzione e distribuzione di contenuti digitali da fornire a diversi tipi di clienti, primi tra tutti le grandi istituzioni finanziarie che vogliono parlare ai giovani. Rapper e produttore musicale, Federico Leonardo Lucia, 30 anni, non vuole comunque abbandonare la musica, per ora: "Il mio futuro sarà da imprenditore, ma continuerò a far musica finché sentirò l’esigenza di esprimermi: per ora c’è ed è viva più che mai. L’idea di dare opportunità a giovani talenti mi stimola molto", ha raccontato.

Accanto a lui nell'imprenditoria digitale, oltre all'expertise di Chiara Ferragni, c'è Stefano Achermann, con cui forma i Dream of Ordinary Madness (Doom). "Credo che incentivare i giovani e dare loro la possibilità di non fuggire all’estero sarà una priorità. Io stesso provengo da una famiglia molto umile, ho costruito tutto da solo: ho sempre reinvestito senza dover chiedere finanziamenti, ma di sicuro un ragazzo che vuole fare l’imprenditore ha bisogno di aiuto". La chiave del successo digitale non è solo l'immagine, spiega, ma la creatività: "Sono diventato un testimonial perché dietro alla mia immagine c’è creatività e spontaneità, c'è un lavoro di squadra di 12 persone e non solo il mio bel faccino". Prossimo progetto? "Aiutare le maestranze che lavorano ai concerti, dagli operai ai tecnici delle luci. Professionisti che sono destinati a rimanere fermi per almeno un anno: bisogna creare eventi post Covid 19 che convivano con le misure imposte dalla pandemia".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.