Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
CORONAVIRUS
16 novembre 2020

Fedez lancia Scena Unita: 70 artisti insieme per lo spettacolo

È nato il progetto collettivo Scena Unita, patrocinato da Fedez, a sostegno dei lavoratori della musica e dello spettacolo. Gianni Morandi, Fiorello, Elisa, Gaia Gozzi e tanti altri sono gli artisti coinvolti

Condividi:

Fedez ha lanciato Scena Unita, il fondo per i lavoratori della musica e dello spettacolo, nato a seguito all’emergenza Covid, patrocinato da Mibact, e gestito da Cesvi, organizzazione umanitaria italiana, in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub. "Sono veramente felice di comunicarvi che abbiamo raccolto 2 milioni di euro per aiutare i lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo. Abbiamo lavorato giorno e notte per rendere possibile tutto questo, un fondo che potesse correre in aiuto di tutte le famiglie di un settore tra i più colpiti durante questa emergenza. Ogni artista ha partecipato a questa iniziativa donando in prima persona. Grazie a tutti gli artisti e i brand che hanno deciso di supportare questa causa. Felice ed orgoglioso di questa Scena Unita!", ha scritto Fedez su Instagram presentando il progetto.

Il progetto Scena Unita coinvolge al momento circa 70 artisti e personaggi del mondo dello spettacolo. Tra questi: Gianni Morandi, Achille Lauro, Fiorello, Carlo Verdone, Claudio Baglioni, Emma Marrone, Maria De Filippi, Lorella Cuccarini, Elisa, Il Volo, Sabrina Ferilli, Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Fabrizio Moro, Paolo Bonolis e Tommaso Paradiso. Il rapper ha spiegato al Secolo XIX: "Non sono un portavoce, tutti gli artisti hanno partecipato in modo spontaneo, è un'iniziativa corale. Non ci sono capigruppo, senza gli artisti Scena Unita non avrebbe la stessa forza". Un progetto che, come è stato dichiarato dal cantante, è in continuo divenire. Scena Unita, infatti, rimane aperto a tutti gli artisti che vogliano supportare la causa, a supporto di tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo.

Scena Unita è solo l’ultimo esempio dell’impegno di Fedez nella lotta al coronavirus. L’artista, infatti, in questo periodo difficile, si è speso più volte, insieme alla moglie Chiara Ferragni, 33 anni, per aiutare la ricerca contro il Covid. Prima con la raccolta fondi per l’ospedale San Raffaele, poi con un tour estivo per promuovere il turismo in Italia, infine condividendo il messaggio del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha chiesto alla coppia di sensibilizzare i loro follower all'uso della mascherina.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.