Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MUSICA
08 febbraio 2021

Federico Zampaglione canta "Cerotti" a Verissimo

Il cantautore si è raccontato sabato 6 febbraio a Verissimo, presentando "Cerottii", il suo ultimo singolo con i Tiromancino

Condividi:

Federico Zampaglione, ospite per la prima volta a Verissimo lo scorso 6 febbraio, ha presentato il brano Cerotti, il suo ultimo singolo con i Tiromancino, colonna sonora del film Morrison, in uscita quest’anno, scritto e diretto dallo stesso cantante. (Nel video sopra la sua esibizione a Verissimo). Il brano Cerotti è stato scritto a quattro mani da Federico Zampaglione e da Gazzelle, e racconta una storia d’amore in declino, e le emozioni che accompagnano la fine di un amore. Una canzone che parla di "notti insonni e cuori infranti" in modo molto naturale e sincero: "Le notti sono solo cerotti sopra l’anima", recita una strofa del brano del cantante. Federico Zampaglione ha raccontato a Verissimo un momento difficile della sua vita, quello legato alla malattia di sua mamma, scomparsa qualche anno fa, che ha coinciso con la crisi della sua storia d’amore con l’ex compagna Claudia Gerini, al suo fianco dal 2005 al 2016. Il cantante, che dall'attrice ha avuto la figlia Linda, 11 anni, ha raccontato a Silvia Toffanin: "È stato intorno al 2013; le cose con Claudia stavano cominciato a scricchiolare, nel frattempo mia madre si è ammalata gravemente. A dicembre sono entrato in questa casa che avevo preso e ho proprio pensato che fosse finito tutto quelo che avevo costruito. In quel momento ho capito che se mi fossi lasciato andare sarebbe stata la fine, allora ho raccolto le forze e ho ricominciato proprio dalla musica". E ha aggiunto: "La mia più grande soddisfazione è che con Claudia siamo rimasti ottimi amici. Abbiamo sempre messo la nostra bambina al primo posto. Mia figlia è la cosa migliore che sono riuscito a fare nella vita; con lei cerco di essere un papà protettivo, ma non ossessivo". Rivivi, nel video sotto, l’intervista di Federico Zampaglione a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.