PERSONAGGI

Federica Nargi, Alessandro Matri e il primo giorno di scuola di Sofia

Per Federica Nargi e Alessandro Matri è arrivato l’ennesimo cambio di città: la coppia ha traslocato a Roma con le due figlie, Sofia, 4 anni, e Beatrice, un anno e sette mesi

Condividi
Federica Nargi, 30 anni, ha seguito ancora una volta il compagno, l’ex bomber Alessandro Matri, che lo scorso maggio ha deciso di appendere le scarpette al chiodo, dopo aver cambiato molti club e vestito maglie prestigiose in tutta la sua carriera di calciatore. Anche ora che Alessandro ha detto addio al calcio giocato ed è diventato dirigente sportivo della Lazio, Federica lo ha assecondato nuovamente e si è spostata nella Capitale, dove lei è nata. "Il prossimo capitolo lo scriveremo insieme", aveva dichiarato la showgirl sui social, e oggi quel capitolo è iniziato.

L’ex velina di Striscia la Notizia, infatti, ha condiviso in queste ore sui social uno scatto della primogenita Sofia, 4 anni, mano nella mano con il papà, pronta per il primo giorno di scuola nella nuova città: “Primo giorno di scuola per la mia Sofi. Si cambia continuamente città, ma tu prendi sempre tutto con il sorriso ed entusiasmo”, ha scritto la showgirl.

Per Federica Nargi si tratta di un ritorno a casa, nella sua Roma. Alessandro Matri, infatti, è sbarcato in questi giorni alla Lazio nel nuovo ruolo da dirigente: affiancherà Igli Tare, 47 anni, come vice direttore sportivo dei biancocelesti.

La coppia, che si è conosciuta nel 2009, ha affrontato negli anni vari trasferimenti. Per Alessandro Matri, infatti, dopo il Cagliari, sono arrivate la Juventus, il Milan, la Fiorentina, il Genoa, la Lazio, il Sassuolo e il Brescia, e Federica Nargi ha sempre seguito il marito con entusiasmo nei suoi spostamenti professionali.

Una storia d’amore lunga più di 10 anni quella tra Federica e Alessandro, che la coppia aveva ripercorso a Verissimo nel settembre 2019, nel corso di un’intensa prima intervista insieme. "Sono stati 10 anni belli, non solo di rose e fiori, ma anche di tante litigate", aveva raccontato Federica a Silvia Toffanin.

Alessandro Matri in quell’occasione aveva anche parlato del futuro matrimonio con la compagna, un progetto messo in cantiere da tempo dalla coppia: "Volevo farlo quest'anno, poi è arrivata Beatrice. Federica Nargi aveva aggiunto ironica: "Dopo 10 anni dev’essere una cosa enorme, altro che intima! Intimo vuol dire almeno 300 persone".

Una “felicità interdipendente” e senza confini quella della coppia, che Federica ha sempre condiviso con entusiasmo sui social con i suoi fan, spendendo dolcissime parole per il compagno.

14 ottobre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154