Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL VIDEOMESSAGGIO
25 aprile 2020

Fabio Volo, la lettera che "ha trasformato la mia quarantena"

L'attore e scrittore legge la lettera di un indigeno Hopi che "mi ha aiutato e mi ha fatto ragionare in modo un po' diverso"

Condividi:

In un videomessaggio a Verissimo Fabio Volo condivide con gli spettatori una riflessione che ha cambiato la percezione della sua quarantena: la lettera di un indigeno Hopi. "Leggo una cosa che a me è servita molto in questo isolamento, la lettera di uno sciamano degli indiani d'America, White Eagle, Aquila Bianca, un indigeno della tribù Hopi. Leggerla mi ha fatto ragionare in modo un po' diverso quindi voglio condividerla". Di seguito la lettera:

Questo momento che l’umanità sta attraversando ora può essere visto come un portale e come un buco. La decisione di cadere nel buco o passare attraverso il portale dipende da te. Se ti angusti per il problema e consumi notizie 24 ore al giorno, con poca energia, sempre nervoso, con pessimismo, cadrai nel buco. Ma se cogli l’occasione per guardarti, ripensare alla tua vita, prenderti cura di te e degli altri, attraverserai il portale. Prenditi cura della tua casa, prenditi cura del tuo corpo. Non perdere la dimensione spirituale di questa crisi, avere l’aspetto dell’aquila che dall’alto, vede tutto, vede più ampiamente. C’è una domanda sociale in questa crisi, ma c’è anche una richiesta spirituale.Le due cose vanno mano nella mano. Senza la dimensione sociale, cadiamo nel fanatismo. Ma senza la dimensione spirituale, cadiamo nel pessimismo e nella mancanza di significato. Sei stato preparato a superare questa crisi. Prendi la tua cassetta degli attrezzi e usa tutti gli strumenti a tua disposizione. Scopri la resistenza delle popolazioni indigene e africane: siamo sempre stati e continuiamo a essere sterminati. Ma non abbiamo ancora smesso di cantare, ballare, accendere un fuoco e divertirci. Non sentirti in colpa per essere felice in questo momento difficile. Non aiuta affatto essere triste e senza energia. È attraverso la gioia che si resiste. Inoltre, quando passerà la tempesta, sarai molto importante nella ricostruzione di questo nuovo mondo. Devi stare bene ed essere forte. E, per questo, non c’è altro modo che mantenere una vibrazione bella, felice e luminosa. Per ora Questo è ciò che ti viene chiesto: serenità nella tempesta. Calmati e prega. Ogni giorno. Stabilisci una routine per incontrare il sacro ogni giorno. Le cose buone emanano, ciò che emani ora è la cosa più importante. E canta, danza, resisti attraverso l’arte, la gioia, la fede e l’amore.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.