Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MAMME 2020
17 settembre 2020

Eva Riccobono: "Il mio secondo parto è stato una prima volta"

La top model e attrice, che a fine luglio è diventata mamma di Livia, ha raccontato su Instagram la sua seconda esperienza di parto. Spiegando perché, sotto molti punti di vista, è stata una prima volta

Condividi:

Una seconda volta che è come una prima: Eva Riccobono, che a fine luglio è doventata mamma per la seconda volta, ha raccontato in un video su Instagram la sua seconda esperienza di parto. Seconda, ma come se fosse la prima: "Ho sempre voluto provare il parto naturale e finalmente sono riuscita a a farlo, nonstante avessi già fatto un parto cesareo per Leo, e l'ho voluto fare senza epidurale, per vivere a pieno la magica esperienza del parto. E devo dire che lo rifarei naturale, perché è molto più bello, stai subito bene, mentre il cesareo lo paghi dopo". Prima dell'arrivo della seconda figlia, Livia, la top model e attrice, 37 anni, e il compagno Matteo Ceccarini, 48, erano già genitori di Leo, 6. "Con Leo non ho mai avuto le contrazioni", prosegue Eva Riccobono nel suo video-racconto. "Era un po' come se fosse il mio primo parto e ho cercato di seguire il consiglio di mia madre, che ha avuto 5 figli naturalmente: non avere paura, ma affidarsi completamente alla natura e ai medici". "Per istinto mi sono messa a carponi e così in due ore ho partorito: per me è importante che gli ospedali lascino scegliere alla donna la posizione preferita". Altra cosa che l'ha aiutata: il respito. "Ho uan sfida aperta con il respiro da sempre, per questo ho iniziato a nuotare e poi a recitare. E imparare a respirare bene aiuta moltissimo durante il parto".

​A Verissimo, la modella e il compagno, insieme dal 2004, avevano raccontato in un video (sotto) la loro seconda dolce attesa isolati nella natura toscana, tra passeggiate nel verde, abbracci agli alberi, pane fatto in casa, bagni in vasca e cura del giardino.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.