Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
OSPITE SABATO
03 dicembre 2020

Enock Barwuah, la forza di un sorriso

Enock Barwuah si racconterà per la prima volta sabato 5 dicembre a Verissimo, ripercorrendo le gioie e le sofferenze della sua vita

Condividi:
Enock Barwuah, la forza di un sorriso
Foto Instagram @enock17

Enock Barwuah, 27 anni, sarà ospite per la prima volta a Verissimo sabato 5 dicembre. Fratello minore di Mario Balotelli, 30 anni, Enock è l’ultimo eliminato del Grande Fratello Vip. Nato a Brescia il 20 febbraio del 1993, Enock Barwuah ha entrambi i genitori originari del Ghana: il padre, Thomas è un operaio edile, la madre, Rose, invece, si è sempre occupata della famiglia. Thomas e Rose erano arrivati in Italia nel 1988, stabilendosi inizialmente a Palermo, dove è nato il figlio Mario, per poi spostarsi in provincia di Brescia, dove è nato e cresciuto Enock. "Ci hanno fatto crescere in fretta, perché hanno avuto una vita difficile", ha detto di loro Enock dentro la casa. Oltre a Mario, Enock ha anche altre due sorelle, Abigail e Angel Barwuah. Abigail, 31 anni, è nata in Ghana nel 1989, e nel 2011 ha partecipato come concorrente all’Isola dei Famosi. Nel 2013 si era sposata a Seattle con l’ex calciatore dell’Inter Obafemi Martins, dal quale ha avuto i figli Kendrick, Kelvin e Tyler. La famiglia di Enock aveva una situazione economica difficile e aveva dovuto dare in affido Mario quando aveva solo 3 anni. La madre di Enock nel 2008 aveva dichiarato al Corriere della Sera: "Vivevamo con un'altra famiglia africana in un monolocale umido e pieno di muffa. Andai dagli assistenti sociali, feci presente che avevo un bimbo malato. Case per noi non ce n'erano; in compenso, avendo saputo che avevo mio figlio Mario che soffriva di problemi intestinali, ci dissero che sarebbe stato meglio affidarlo a qualche famiglia della zona. Furono gli assistenti stessi a indicarci i signori Balotelli".

A differenza del fratello Mario, Enock è cresciuto con i genitori biologici, insieme alle sorelle Abigail e Angel. Legatissimo alle sue origini, Enock non ha nascosto nel corso della sua partecipazione al Grande Fratello Vip la sua mancanza per gli affetti più cari, ricordando spesso il suo passato. "Mi manca tanto Mario. Non mi aspettavo affatto parole così affettuose da lui, che è sempre molto forte", aveva detto dopo che Mario Balotelli era entrato nella casa per fargli una sorpresa.

Proprio come il fratello Mario, Enock si era appassionato al calcio sin da bambino e da subito aveva capito che quella sarebbe stata la sua strada. Enock sognava di diventare un calciatore professionista, e con costanza e dedizione, riuscì a realizzare il suo grande sogno nel 2011, scendendo in campo con la squadra del RapalloBogliasco. Sono arrivate poi le maglie del Pavia e del Castiglione. Nell’ultima stagione calcistica, prima di partecipare al reality, Enock ha militato invece in serie D, nell’Unione Sportiva Caravaggio. Enock è fidanzato dalla scorsa estate con Giorgia Migliorati Novello, imprenditrice di prodotti cosmetici e titolare di un salone di bellezza, intervenuta al GF Vip per incoraggiare Enock e dimostrargli tutto il suo amore. L'appuntamento con Enock Barwuah è per sabato 5 dicembre su Canale 5 con Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.