MUSICA

Emma Marrone: "La mia 'Fortuna'"

La cantante, ospite a Verissimo, racconta il suo ultimo album e i i sacrifici per avverare il suo sogno

Condividi
Ospite a Verissimo, Emma Marrone parla delle canzoni del suo ultimo album, Fortuna, il suo settimo, uscito il 25 ottobre e balzato subito in testa alle classifiche. Dal primo singolo, Io sono bella, scritto per lei da Vasco Rossi, fino ad Alibi, Mascara, Manifesto e le altre, Emma ricorda che questo è un disco fatto da "tante mani, tante teste e tanti cuori".

In Fortuna, scitta su un treno, canta: "Più gira male, più mi va bene". "È un po’ quello che ho capito di questo mestiere, gli sbagli che ho fatto sono frutto della mia coscienza non imposti e servono a crescere", ha raccontato Emma. Si sente fortunata? "Ho lottato per diventare una cantante e mi ritengo assolutamente fortunata perché ho realizzato dei sogni incredibili. Nonostante la vita mi abbia dato degli scossoni li ho sempre superati", prosegue.

"La musica è la mia vita. Non mi sento arrivata, ogni mattina mi sveglio e so che devo lavorare tanto". Il suo obiettivo? "Mi piacerebbe restare, rimanere, che un domani qualcuno si ricordi veramente di me e delle mie canzoni. Non voglio essere dimenticata".
16 novembre 2019
Copyright © 1999-2019 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154