Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
BEST OF
31 dicembre 2019

Emma Marrone, dalla malattia alle nuove canzoni

Ripercorriamo il difficile anno della cantante, dall'annuncio dello stop al ritorno sulle scene

Condividi:

Succede. Succede e basta. È il 20 settembre quando Emma Marrone annuncia ai suoi fan su Instagram di essere costretta a prendersi un periodo di pausa. "Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili", scrive la cantante salentina. Ad accompagnare l'annuncio, una citazione di John Lennon: La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

La malattia e la solidarietà Come aveva raccontato lei stessa a Verissimo mostrando per la prima volta le cicatrici sull'addome, la cantante già nel 2009 aveva subito un doppio intervento per un tumore alle ovaie, che l'ha colpita per due volte. Da Maria De Filippi, che pubblica un messaggio per Emma dall'account Instagram di Amici, a Vasco, che cita la canzone "Io sono bella", scritta apposta per lei, sono tantissimi i vip che esprimono solidarietà alla cantante. Qui un video che riassume i primi post di vicinanza comparsi online.

Gli insulti Pochi giorni dopo l'annuncio della malattia, Emma Marrone è insultata sui social da alcuni sostenitori della Lega. Durante un suo concerto lo scorso febbraio, la cantante aveva dichiarato Riaprite i porti, affermazione in opposizione alle politiche dell'ex Ministro degli Interni. Matteo Salvini interviene condannando gli autori di questi commenti: "Sicuramente le manderò un mazzo di fiori. Un conto sono le idee, un altro è il rispetto per la sofferenza di una persona". Il ritorno A metà ottobre, Emma Marrone ricompare su Instagram, con un nuovo look e un grande annuncio: il nuovo album, "Fortuna", in uscita il 25 ottobre. "Sono la ragazza più felice del mondo", scrive. Dopo il successo del primo singolo "Io sono bella", scritto da Vasco Rossi, Emma annuncia così l'intera tracklist dell'album, che sarà presentato per la prima volta in concerto all’Arena di Verona il 25 maggio. Una data per niente casuale: questo infatti è il giorno del suo compleanno, in cui la cantante festeggerà insieme al pubblico i 10 anni di carriera. L'intervista a Verissimo Il 16 novembre, Emma Marrone entra nello studio di Verissimo, per fare con Silvia Toffanin un bilancio dell'anno. "Ho avuto paura. Credo che sia stata la cosa che ho detto subito a mia mamma quando mi ha raggiunto prima dell’intervento. Già dirlo mi ha liberato da un peso. Continuerò sempre ad avere paura perché così evito di fare passi sbagliati e capisco il valore del coraggio", racconta a proposito della malattia che l'ha colpita. "Adesso va meglio! È il mio modo di reagire alle cose. Forse avrei dovuto aspettare ancora un po’, ma – prosegue - io devo stare attiva. La mente in questo fa tantissimo, ti aiuta a recuperare più in fretta. Avevo voglia di tornare dal mio pubblico, di fare ascoltare questo disco, di sorridere, di stare bene". Qui sotto l'intervista integrale.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.