Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANNIVERSARIO
16 marzo 2020

Emma a 10 anni dal primo disco: "Bello smentire chi diceva che sarei durata pochi mesi"

La cantante con un post su Instagram celebra il decimo anniversario dall'uscita di "Oltre", il 16 marzo 2010: "Le battaglie sono state fin troppe, ma le soddisfazioni infinite"

Condividi:

Usciva il 16 marzo 2010 il primo disco di Emma Marrone, Oltre, e a distanza di dieci anni la cantante celebra i suoi primi dieci anni di carriera affidando una riflessione a un post Instagram. "Dal 16 marzo 2010 non mi sono più fermata. Le battaglie da combattere sono state davvero tante anzi forse troppe, ma le soddisfazioni sono state infinite", scrive Emma, 36 anni a maggio. "È stato bello smentire chi si ostinava a dire che non sarei durata più di qualche mese e che il mio modo di cantare non avrebbe fatto breccia nel cuore della gente. Avevo ragione io. Spero che questo sia solo il primo compleanno importante che di cose da dire e da dare ne ho pieni la testa e il cuore soprattutto per chi come me ha imparato a guardare Oltre... Buon compleanno a noi".

Ospite a Verissimo dopo la pausa forzata che si è presa lo scorso autunno per curarsi da un tumore, Silvia Toffanin aveva raccontato i suoi 10 anni di musica in un video (qui sopra): "Quando la vita ti ha imposto di fermarti, le hai cantato addosso, con una nuova consapevolezza: oggi averti qui è la vera bellezza", le aveva detto ripercorrendo la sua storia. Dal primo album, Oltre, all'ultimo, Fortuna, i fan di Emma hanno potuto testimoniare la sua evoluzione, raccontata anche nei testi delle sue canzoni, da Calore a Io sono bella. Dopo lo stop forzato di pochi mesi fa, Emma è torntata - anche al cinema, con il debutto da attrice per Muccino - e, come ha detto lei stessa, è pronta a celebrare nuovi compleanni importanti. "La musica è tutto quello che ho, ho lottato tanto per essere una cantante e non mi sento arrivata: ogni mattina mi sveglio e so che devo lavorare tanto". Il suo obiettivo? "Rimanere: voglio che un domani qualcuno si ricordi di me e delle mia canzoni", aveva confidato a Silvia Toffanin.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.