Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANNUNCIO
02 novembre 2020

Elisa Di Francisca è incinta: "Rinuncio alle Olimpiadi, scelgo la vita"

Pochi mesi fa ci aveva confessato la sua voglia di maternità e oggi arriva l'annuncio della schermitrice: "Di fronte all’incertezza di un’Olimpiade ancora in bilico ho scelto la famiglia"

Condividi:

Elisa Di Francisca ha scelto la famiglia: è in dolce attesa e a maggio 2021 diventerà mamma per la seconda volta, rinunciando così alle Olimpiadi di Tokyo, rimandate causa pandemia. "Di fronte all’incertezza di un’Olimpiade ancora in bilico ho deciso di aggrapparmi al valore che mi hanno trasmesso i miei genitori, la famiglia, e di credere in un mondo migliore. L’Olimpiade non dipende da me, un figlio sì", ha detto la schermitrice italiana in un'intervista al Corriere della Sera. Lo scorso giugno Elisa Di Francisca ci aveva raccontato in un videomessaggio (sopra) le sue incertezze professionali in seguito al primo lockdown: "Non so cosa farò io, da un lato c'è la scherma e la voglia di chiudere una carriera importante, dall'altro c'è anche la voglia di coltivare la mia famiglia e dare un fratellino o una sorellina a Ettore, vedremo!". Oggi sappiamo che ha vinto la famiglia: "Sono felice di essere uscita dall’empasse e aver preso la mia strada. Non sarei più riuscita a convivere con il malessere. Allatterò, crescerò i miei bambini, i Giochi li guarderò alla televisione senza rimpianti. Ho scelto un bambino, non ho scelto me". Guarda nel video sotto, la sua ultima intervista in studio a Verissimo e le immagini del suo matrimionio.

Elisa Di Francisca non è la prima campionessa olimpica ad aver rinunciato alle Olimpiadi dopo il lockdown, scegliendo la famiglia. La stessa scelta l'ha fatta di recente anche Tania Cagnotto, in attesa di una seconda bambina: "Il lockdown e la scelta di posticipare le Olimpiadi hanno cambiato tutto. Questi mesi ferma mi hanno fatto perdere la condizione atletica. Così, ho scelto la famiglia", ha confessato la tuffatrice a Verissimo. Rivedi la sua intervista nel video sotto.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.