Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
10 ottobre 2019

Ed Sheeran e Harry: il video benefico effetto "vedo doppio"

Il cantante e il reale sono protagonisti di un nuovo video per la salute mentale

Condividi:

Il Principe Harry e il cantante Ed Sheeran hanno rivelato una loro collaborazione su Instagram: il 9 ottobre dal profilo dei duchi di Sussex è infatti comparso un nuovo video nel quale Ed Sheeran suona il campanello di una casa e viene accolto da Harry con un "Oh, sembra di guardarsi allo specchio", in riferimento alla capigliatura rossa di entrambi. Inizialmente si pensava fosse la casa di Harry e Meghan, Frogmore Cottage, ma più probabilmente si tratta del vecchio appartamento di Eugenia e Beatrice a Kensington Palace. La clip si chiude semplicemente con un cartello che annuncia: “Domani 10 ottobre”, ma la descrizione del post offre qualche indizio. Oltre alla menzione del profilo di Ed Sheeran (@teddysphotos), infatti, si trova anche l’hashtag #WMHD, acronimo di World Mental Health Day ovvero “giornata mondiale della salute mentale” che si tiene proprio il 10 ottobre. E il 10 ottobre alle 9 circa sul profilo @sussexroyal compare infatti un nuovo video, con la spiegazione integrale sul progetto.

Dopo una primo scambio di battute, nel video il principe Harry ed Ed Sheeran approfittano della giornata mondiale della salute mentale per parlare della tematica, auspicando che ogni giorno ci sia un occhio di riguardo verso se stessi, i familiari e gli amici poiché non c'è bisogno di soffrire in silenzio, ma si può e si deve chiedere aiuto e supporto.

Il tema non stupisce: il secondogenito di Lady Diana è da sempre molto attento a queste tematiche (ha appena girato anche uno spot sulla salute mentale con Meghan, Kate e William). Tra i tanti progetti che ha sostenuto, ricordiamo anche la campagna del 2017 Heads Together con il duca e la duchessa di Cambridge, che mira a combattere lo stigma sui problemi di salute mentale e incoraggia le persone a parlare apertamente dell'argomento. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.