Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SOCIAL
11 giugno 2020

Diana Del Bufalo torna su Instagram: "Scusate ho una rabbia repressa, sui social troppi giudizi"

Dopo un periodo di silenzio social, Diana Del Bufalo ha postato un video in cui si scusa con i follower, riconosce alcuni suoi errori e fa un appello: "Chiedo più tolleranza"

Condividi:

Dopo un periodo di assenza, Diana Del Bufalo torna su Instagram e lo fa con un video in cui spiega le ragioni del suo silenzio social, avvenuto dopo aver risposto aspramente alle accuse di alcuni follower per un mancato attivismo sulla questione George Floyd e il sostegno al movimento Black Lives Matter. "Mi volevo scusare tantissimo con alcune persone a cui ho risposto in direct in maniera scortese e rabbiosa, perché sì, io ho una rabbia repressa a seguito di un evento molto traumatico nella mia vita che sto cercando ancora di elaborare, è già da quasi un anno che sto andando in terapia dalla psicologa, non è una scusa questa, mi assumo le mie responsabilità, forse è solo per farvi capire perché ho agito in quel modo, vi chiedo scusa, perdonatemi", dice l'attrice, conduttrice e cantante nel video. Poi continua con una riflessione sulla comunicazione social: "La diversità è la cosa più preziosa che possiamo avere noi essere umani. Io non posso essere uguale a voi, avere il vostro stesso pensiero e le vostre stesse idee […] Credo che ci debba essere più tolleranza per la diversità di ognuno di noi, quindi, tolleranza di diversità di usanze, di aspetto, ma soprattutto di pensiero e oggi sui social c'è troppo giudizio riguardo alla diversità e questo mi fa stare molto male. (...) Per questo sono stata bene senza Instagram", confessa. Infine, Diana Del Bufalo affronta il caso George Floyd, per cui era stata attaccata: "Io ho messo delle cose riguardo a George Floyd, delle cose che andavano più verso la gioia, la pace, la tolleranza, cose nel positivo, non voglio imporvi la mia idea riguardo a qualcosa. Io agisco in questo modo, preferisco pubblicare cose belle, forse volevate vedermi arrabbiata o protestare? Sappiate che io sono un'altra persona, ho altre idee e le esprimo come desidero, non voglio imporre questa idea a voi perché sarebbe sbagliato, però vi prego, siate più tolleranti con le diversità altrui". Ospite a Verissimo lo scorso gennaio, la conduttrice aveva raccontato che, dopo aver sofferto per la fine della relazione con Paolo Ruffini, stava vivendo una fase euforica (nel video sotto): "Non ho potuto più continuare a stare con lui per motivi spiacevoli. Adesso sto bene, sono nella fase euforica. Ho vissuto il mio dolore ma adesso basta. Ho fatto un percorso con una psicoterapeuta che mi ha reso di nuovo felice".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.