HAPPY END

Daniele Bossari: "La rinascita è fatta di picchi di gioia messi insieme"

Il conduttore racconta a Verissimo come ha affrontato i suoi fantasmi ed è rinato. Accanto a sua moglie e sua figlia

Condividi
Daniele Bossari, ospite a Verissimo, racconta gli anni della depressione, dell'acol e dei fantasmi, che l'hanno portato al punto di pensare a un gesto estremo. "Dopo aver toccato il fondo poi tutto si è disintegrato: ho rimesso insieme i picchi di gioia che ho vissuto e così ho creato una fiammella che pian piano è cresciuta", confessa il conduttore parlando della sua rinascita.

"Con la mia famiglia vicina e l'aiuto di uno psicologo sono risalito, ma ci tengo a dire una cosa: se non ti scatta dentro qualcosa non c’è scampo, sei solo tu che puoi decidere di salvarti", dice Daniele Bossari, che ha raccontato tutto il suo viaggio nella depressione e nell'oblio nel libro L'altra faccia della luce.

"Ho capito che noi in ogni istante scegliamo la nostra vita, scegliamo chi siamo. Tu con i tuoi pensieri proietti la realtà: se ti concentri su aspetto distruttivo vedrai solo quello. Alimentare la testa con cose belle è tanto semplice quanto potente". A coronare il lieto fine e la sua rinascita, il matrimonio con la moglie Filippa Lagerbäck.
30 novembre 2019
Copyright © 1999-2019 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154