Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
17 febbraio 2020

Dal parto con l'ipnosi ai figli: Kate Middleton racconta la (sua) maternità in un podcast

La duchessa si è raccontata come mamma per la prima volta, dalla difficoltà di posare fuori dall'ospedale alle passioni di Charlotte. Guarda il podcast sottotitolato

Condividi:

Kate Middleton, 38 anni e 3 figli, si è raccontata per la prima volta intimamente come madre. È successo in occasione della registrazione del podcast Happy Mum, Happy baby, sulla genitorialità. La duchessa di Cambridge, che si sta guadagnando l'appellativo di principessa dei bambini, ha raccontato per la prima volta alcuni dettagli sulla sua esperienza di madre. Parlando della sua infanzia, dell'importanza di vivere in un ambiente felice e di stare all'aria aperta ha detto: "Io ho avuto una nonna straordinaria, che ha dedicato gran parte del suo tempo a noi: a giocare con noi, a fare lavoretti e giardinaggio, a cucinare con e per noi. Oggi, cerco di regalare ai miei figli le stesse esperienze che mia nonna ha regalato a noi". E condividendo poi su Instagram una foto della figlia Charlotte, 4 anni, mentre annusa una campanula, ha scritto: "Sono momenti come questo che per me come genitore significano molto".

Kate Middleton - madre del principe George, 6 anni, della principessa Charlotte, 4 anni, e di Louis, 1 anno - nel podcast ha parlato anche del disturbo dell'ipermesi gravidica e di come l'ha controllato con la meditazione e la respirazione, affrontando poi il parto con l'ipnosi (Hypnobirthing): "Ho provato di tutto per stare meglio e con l'Hypnobirthing ho davvero capito il potere della mente sul corpo". Infine la duchessa non ha evitato un argomento per cui è stata spesso criticata: posare per i fotografi fuori dall'ospedale subito dpoo il parto, come richisto dal protocollo. "È stato leggermente terrificante. (...) Per noi era importante condividere con le persone quella gioia, ma allo stesso tempo avevamo un neonato, eravamo genitori inesperti, con l’incertezza di ciò che significava, quindi c’era ogni sorta di emozioni contrastanti". E ha concluso: "A volte ci si sente sole a fare la mamma".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.